Il Palermo si fa rimontare al San Nicola, 2-2 con il Bari

Il Palermo di Giacomo Filippi si fa rimontare da 0-2 a 2-2 al San Nicola contro il Bari di Carrera. I rosanero hanno giocato l’ultimo quarto d’ora in dieci uomini a causa dell’infortunio occorso ad Alberto Almici (slot per i cambi esauriti) non riuscendo a reggere l’onda d’urto dei pugliesi. Questo il tabellino della gara:

PRIMO TEMPO:

Parte la gara. Ci prova il Bari al minuto 4′ con Candellone, l’attaccante pugliese non riesce a battere a rete. Primo calcio d’angolo dalla sinistra per il Palermo, batterà Floriano. Altro calciolo d’angolo per i rosanero, questa volta dalla destra, ancora Floriano alla battuta al minuto 7′. Grande occasione per il Palermo, Rauti colpisce di testa, Frattali si supera e smanaccia sulla linea laterale. Calcio di punizione per i padroni di casa, il lancio in area però viene raccolto da Marras in posizione di fuorigioco al minuto 9′. Grande scatto di Antenucci, l’attaccante pugliese lascia partire il destro dal limite ma trova l’attenta risposta di Pelagotti al minuto 10′. Ci prova il Palermo con il suggerimento di Floriano per Rauti al minuto 14′, il pallone è però impreciso. Ancora n corner per il Palermo, nuovamente Floriano alla battuta al minuto 21′. Primo ammonito del match quando siamo al minuto 27′, è Candellone del Bari. Gran tiro di Ciccio De Rose al minuto 27′, Frattali risponde presente e devia in corner. CALCIO DI RIGORE PER IL Palermo, ammonito Di Cesare al minuto 29′: alla battuta Floriano. GOOOOOOOOOOL DEL PALERMO! Floriano realizza il rigore al minuto 29′. Fallo di Perrotta su Pelagotti sugli sviluppi di un cross, il Palermo batterà una punizione al minuto 35′. Ancora i rosanero pericolosi con la conclusione di Kanoute al minuto 41′, il pallone termina però alto sopra la traversa. Finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO: Dentro Marong, fuori Marconi nel Palermo. Dentro Semenzato, fuori Ciofani nel Bari. Calcio d’angolo in favore del Palermo, Santana alla battuta quando siamo al minuto 49′. Pericoloso il Bari con il tiro di Marras al minuto 50′, gran parata di Pelagotti. Palermo vicino al raddoppio quando siamo al minuto 52′, grande azione di Santana che la mette in mezzo e trova Almici, la sponda del terzino però non arriva sulla testa di Rauti. GOOOOOOOL DEL PALERMO! Mario Alberto Santana calcia da fuori area e buca Frattali. E’ 2-0 adesso! Triplo cambio nel Bari al minuto 57′, escono Antenucci, Rolando e Candellone entrano Cianci, Mercurio e D’Ursi. Dentro Odjer per De Rose e Lancini per Peretti nel Palermo al minuto 61′. Calcio di punizione per i padroni di casa dalla mediana al minuto 64′, Maita alla battuta. Calcio d’angolo per il Bari dalla destra, Marras alla battuta al minuto 66′. Dentro Saraniti, fuori Rauti nel Palermo quando siamo al minuto 70′. Gol del Bari al minuto 74′, lo ha realizzato Mercurio su un tiro deviato in area. Si fa male Almici, i rosanero hanno però esaurito i cambi, ultimo quarto d’ora in 10 per la squadra di Filippi. Calcio d’angolo per il Bari al minuto 84′, D’Ursi pronto alla battuta. Termina la gara, 2-2 il risultato finale.

IL TABELLINO

BARI: 1 Frattali; 17 Sabbione, 6 Di Cesare (C.), 3 Perrotta; 13 Ciofani, 4 Maita, 19 De Risio, 9 Rolando (Mercurio 59′), 10 Marras; 18 Candellone (D’Ursi 59′), 7 Antenucci (Cianci 59′), . Allenatore: Carrera. A disposizione: 22 Marfella, 33 Fiory, 8 Cianci, 11 D’Ursi, 14 Dargenio, 21 Celiento, 23 Minelli, 25 Lollo, 29 Semenzato, 30 Mercurio, 35 Mane.

PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi (C.), 16 Peretti (Lancini 61′), 15 Marconi (Marong 46′); 29 Almici, 18 De Rose (Odjer 61′), 27 Luperini, 14 Valente; 20 Kanoute, 7 Floriano (Santana), 23 Rauti (Saraniti 70′). Allenatore: Filippi. A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 11 Santana, 13 Lancini, 19 Odjer, 21 Broh, 26 Marong.

Roberto Crivello non sarà disponibile per la gara odierna a causa di una sindrome influenzale con stato febbrile. In via precauzionale, il calciatore si è sottoposto ad un ulteriore tampone che ha dato esito negativo.

ARBITRO: Francesco Cosso (Reggio Calabria). ASSISTENTI: Andrea Micaroni (Chieti) e Khaled Bahri (Sassari). QUARTO UOMO: Gino Garofalo (Torre del Greco).

NOTE: AMMONITO CANDELLO 26′. AMMONITO MARCONI 38′;

MARCATORI: Floriano (P)(R) 29′; Santana (P) 55′; Mercurio (B) 74′;