SERIE B

Juve Stabia, Langella esplode contro arbitri e VAR: «A Pisa danneggiati come a Palermo»

Durissime le accuse del presidente della Juve Stabia, Andrea Langella, che, al termine della sfida contro il Pisa, non ha risparmiato critiche al direttore di gara, al VAR e, più in generale, all’intero sistema arbitrale.

«Ho avuto l’ennesima conferma di una straordinaria mancanza di rispetto nei nostri confronti e verso questi calciatori che hanno dimostrato di essere forti – ha dichiarato Langella, come riportato dal Corriere dello Sport. – Non ha funzionato il VAR. Vogliamo rispetto. Non amo dire queste cose, ma viene la voglia di chiudere i battenti e non far scendere la squadra in campo, anche a rischio di prendere dei punti di penalizzazione. L’espulsione è inesistente, così come il rigore che non c’era proprio. Sono amareggiato perché la squadra aveva giocato bene».

Uno sfogo durissimo che evidenzia tutta la frustrazione per le decisioni arbitrali contestate, ritenute determinanti nel condizionare il risultato finale.

Tarantino e Pagliuca rincarano la dose
Le critiche di Langella sono state riprese anche dall’allenatore in seconda della Juve Stabia, Nazzareno Tarantino, che ha sostituito in panchina lo squalificato Guido Pagliuca. Tarantino ha ribadito la sensazione di essere stati penalizzati dalle decisioni arbitrali, mentre il tecnico principale, intervenuto successivamente, ha ricordato episodi controversi già vissuti in precedenza.

Il Corriere dello Sport riporta le parole di Pagliuca: «Siamo stati danneggiati come a Palermo e a Sassuolo. La palla sul gol di Morutan non era entrata: Thiam l’aveva bloccata in posizione regolare».

Pagliuca ha così voluto evidenziare un presunto filo conduttore di decisioni sfavorevoli che, secondo la Juve Stabia, si starebbero ripetendo in più gare decisive della stagione.

Inzaghi smorza i toni: “Non commento gli episodi”
Diversa l’interpretazione di Filippo Inzaghi, tecnico del Pisa, che ha scelto la via della diplomazia, evitando di alimentare ulteriori polemiche.

«Non commento mai gli episodi, nemmeno quelli che ci riguardano – ha dichiarato Inzaghi al Corriere dello Sport – posso solo dire che l’espulsione di Candellone è netta e che il gol di Morutan è buono. Sono orgoglioso di questi ragazzi. La Juve Stabia è un’ottima squadra, però abbiamo subito un tiro e mezzo. Nel secondo tempo ho cambiato e i risultati si sono visti. Dopo l’autogol non c’è stata più partita».

Inzaghi ha preferito focalizzarsi sulla prestazione dei suoi giocatori, sottolineando il valore della vittoria e la capacità del Pisa di reagire dopo un primo tempo complicato.

La sfida tra Juve Stabia e Pisa, dunque, lascia dietro di sé strascichi polemici e alimenta il dibattito sulle direzioni arbitrali in Serie B, con le parole di Langella destinate a far discutere ancora a lungo.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio