IO NON TI FACCIO GIOCARE: Thiago Motta esclude pure lui | Tagliato dalla squadra

Thiago Motta lo esclude (foto LaPresse) - Ilovepalermocalcio.com
Terremoto in casa Juventus, Thiago Motta ha deciso di escludere il calciatore. L’ha fatto fuori senza preavviso: tifosi e dirigenza completamente spiazzati.
Due vittorie consecutive, in casa Juventus, non si registravano da un pezzo. I sei punti conquistati in 180 minuti, tuttavia, non devono obnubilare la mente: se il mercato di riparazione non avesse portato in dote un bomber spietato come Kolo Muani, probabilmente staremmo adesso parlando degli ennesimi due passi falsi stagionali.
Non che avere un attaccante con il vizio del gol sia un reato, anzi: un deus ex machina che tolga le castagne dal fuoco nei momenti decisivi dell’annata sportiva è una risorsa da preservare a tutti i costi. Il punto è che, per quanto forte e prolifico, il centravanti in questione non può farsi carico in ogni partita delle difficoltà del team intero.
Lo sa bene Thiago Motta, il quale – pur essendo felice per i successi ai danni di Empoli e Como – ha notato alcuni dettagli nel gioco bianconero che proprio non gli vanno giù. L’italo-brasiliano, in tal senso, ha già dimostrato di saper prendere decisioni divisive, come testimoniano gli addii di Danilo e Fagioli e, in base a quanto emerso nelle ultime ore, si sarebbe già convinto di escludere un altro protagonista della rosa.
L’ennesima scelta in grado di dividere l’opinione pubblica, di far dubitare gli addetti ai lavori e – probabilmente – anche la dirigenza. Sarà il tempo a dire se l’ex Bologna avrà avuto ragione oppure no: nel mentre, si discute (e non poco) circa la bontà della sua linea di pensiero.
THIAGO MOTTA LO HA TAGLIATO: calciatore della Juventus escluso dalla squadra
Ovviamente i tifosi si augurano che il cammino stagionale della Juventus possa vivere una seconda parte ricca di soddisfazioni e – possibilmente – di qualche trofeo. Il doppio confronto in Champions League contro il PSV Eindhoven sarà già uno spartiacque fondamentale per quanto concerne il viaggio europeo della “Vecchia Signora”, agli eventuali ottavi attesa da Inter o Arsenal.
Qualificarsi significherebbe assicurare ulteriori entrate alle casse del club, ma dispenserebbe anche un concentrato di energie mentali e fisiche ai giocatori di Thiago Motta. Per contro, l’eliminazione potrebbe generare ripercussioni psicologiche devastanti sulla compagine zebrata: ecco perché il tecnico ha scelto di escludere un campionissimo.

Non giocherà più: Juventus, la clamorosa decisione di Thiago Motta
Secondo quanto ha rivelato il giornalista Giovanni Albanese su “X”, nella sfida d’andata di Coppa contro gli olandesi, Teun Koopmeiners potrebbe “rimanere fuori dall’undici titolare”.
Una decisione che pare fare a pugni con l’importanza della partita, ma le recenti prestazioni incolori del numero 8 – incluso il marchiano errore che ha permesso al Como di raggiungere il temporaneo pareggio in Serie A – suggeriscono massima cautela nel suo impiego.