Blocco Centrale

Inzaghi presenta Modena-Palermo: «Vogliamo imporre il nostro ritmo. Record casalingo? Deve darci convinzione»

PALERMO – Filippo Inzaghi, tecnico del Palermo, ai microfoni ufficiali del club ha presentato il match di domani al “Braglia” contro il Modena, analizzando i super inizi di match della sua squadra nelle ultime due partite

«Tutte le statistiche lasciano il tempo che trovano – ha dichiarato il tecnico -. Tutti gli allenatori vorrebbero partire forte, imporre il proprio ritmo e fare capire all’avversario che si è in giornata. Noi cerchiamo di farlo e in queste due partite abbiamo avuto questo privilegio di andare in vantaggio. Questo non ci deve accontentare e se succederà di nuovo sappiamo che se non chiudiamo le partite puo succedere di tutto».

Inzaghi ha poi commentato il dato delle 5 vittorie consecutive casalinghe dei rosanero: «Giocare davanti alla nostra gente in questo stadio e qualcosa di speciale per cui è normale che la squadra faccia queste grandi prestazioni. Quello che ho cercato di dire ai miei giocatori e che se abbiamo fatto un record in casa che durava da più di 50 anni, pensando anche ai fasti di un tempo con il Palermo in Serie A, ci deve dare convinzione che siamo forti e andare a imporre il nostro gioco ovunque».

Infine, il tecnico lancia un pensiero a tutti i tifosi che saranno presenti al “Braglia” per sostenere i rosanero: «A Modena avremo anche tantissimi tifosi e sarà una bella partita. Questi tifosi hanno bisogno di pochi messaggi. Quello che mi auguro e che la squadra continui a dimostrare di essrre in crescita, di dare tutta se stessa e uscire dal campo al novantesimo senza nessun rimpianto. Speriamo di fare felice la nostra gente perchè sappiamo in quanti ci seguono».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio