Roberto Insigne è pronto a ricominciare da Avellino. A confermarlo è il suo agente Ciro Martone, intervenuto ai microfoni di Sport Channel 214 per raccontare i dettagli della trattativa che ha riportato il fantasista in Irpinia a distanza di dieci anni.
«La trattativa è nata circa tre settimane fa – ha dichiarato Martone a Sport Channel 214 – C’erano anche altre offerte, due club di Serie B avevano manifestato interesse, ma Roberto ha voluto fortemente l’Avellino. È il club dove ha mosso i primi passi tra i professionisti, dove ha fatto bene e instaurato un legame speciale con i tifosi».
Il procuratore ha poi spiegato con quali stimoli il classe ’94 torna a indossare la maglia biancoverde: «Ha una grandissima voglia di rivalsa. I due anni a Palermo non li reputo negativi, anzi. Aveva iniziato benissimo la scorsa stagione, poi un infortunio muscolare lo ha fermato per un mese. Dopo il cambio modulo e l’arrivo di nuovi giocatori, ha trovato meno spazio, ma fino a novembre aveva fatto ottime cose».
Infine, Martone ha chiarito anche i dettagli contrattuali: «Firmerà un biennale con opzione per un terzo anno, legata al raggiungimento di determinati obiettivi».