CALCIOMERCATO

Il Resto del Carlino: “Reggiana, per Vasic e Corona bisogna attendere”

Il Resto del Carlino, attraverso la firma di Francesco Pioppi, fa il punto sul mercato della Reggiana, tra certezze già annunciate e trattative in corso. Il club granata ha ufficializzato l’arrivo di Francesco Vallarelli, classe 2005, prelevato a titolo definitivo dall’Empoli: un giovane profilo che Dionigi potrà inserire gradualmente, come cambio a centrocampo. Il ragazzo, già allenato da Fracchiolla a Giugliano, ha firmato un contratto triennale.

Ben più attese, scrive ancora Il Resto del Carlino, sono riposte su Massimo Bertagnoli, primo vero innesto di spessore tra gli “over” per la mediana granata. Il centrocampista, classe 1999, arriva dal Brescia con alle spalle 148 presenze in Serie B tra Rondinelle e Chievo, oltre a 8 reti e 3 assist. Doti atletiche, qualità tecnica e una discreta propensione offensiva lo rendono uno degli stantuffi della nuova linea mediana, orfana di Sersanti, Ignacchiti e Kabashi.

Sempre secondo quanto riportato da Francesco Pioppi su Il Resto del Carlino, si attende soltanto l’annuncio formale per Bozzolan, esterno sinistro acquistato dal Milan a titolo definitivo. I rossoneri hanno trattenuto una percentuale sulla futura rivendita, segno che anche a Milanello si crede nel suo potenziale.

Capitolo giovani: sotto osservazione Aljosa Vasic (classe 2002, seguito anche da Padova e Avellino) e Giacomo Corona, 2004, figlio del bomber Giorgio. Proprio Corona, scrive ancora Il Resto del Carlino, inizierà il ritiro con Inzaghi: il tecnico rosanero vuole valutare da vicino il talento esploso con 11 reti e 6 assist lo scorso anno a Pontedera. In caso di via libera, la Reggiana è pronta a chiudere. Più complicata invece la pista che porta a Saric, conteso da Modena e Cesena.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio