Il Palermo inciampa a Picerno: i rosanero sconfitti si allontanano dal Bari

Il Palermo torna a soffrire in trasferta. La sfida contro il Picerno termina 1-0 e la squadra rosanero resta a -7 dal Bari. Una prestazione ad intermittenza, l’atteggiamento e la grinta a tratti c’è stata, ma purtroppo qualche errore di troppo soprattutto in fase difensiva hanno contribuito a perdere la gara.

Prima frazione che parte piatta per i rosanero, i padroni di casa difendono bene e marcano strettamente la coppia d’attacco di Filippi. Al 25′ il Picerno trova il gol del vantaggio scardinando la difesa siciliana, che fino a quel momento era imbattuta da tre giornate.

Brunori e compagni provano a reagire allo svantaggio riversandosi in attacco senza nessun risultato. Termina così il primo tempo, con i rosanero sotto di un gol.

La ripresa vede gli ospiti più attivi e a caccia del pari a discapito della squadra di Colucci che appare in difficoltà. Ma a quanto pare è stata solo un’apparenza perché la squadra rosanero fa fatica quando Reginaldo e compagni si avvicinano all’area protetta da Pelagotti. Filippi torna sui suoi passi e in corso d’opera cambia il modulo risistemando la mediana a 4. Con l’ingresso di Silipo e Soleri qualcosa si è acceso in attacco, ma non è stato abbastanza. Sul finale i rosanero ci provano in tutti i modi a pareggiare, nonostante sia rimasto in 10 per l’espulsione di Marconi in pieno recupero. Ma nulla di fatto, il Palermo esce sconfitto dal Curcio di Picerno.

 

IL TABELLINO

PICERNO: 22 Viscovo, 2 Finizio, 5 Pitarresi, 8 De Cristofaro, 11 Esposito (cap.), 14 Dettori, 17 Gerardi, 18 Garcia Rodriguez, 19 Reginaldo, 28 De Franco, 99 Setola. A disposizione: 1 Albertazzi, 3 Vanacore, 9 Vivacqua, 12 Summa, 13 Alcides Dias, 24 Stasi, 25 Guerra, 29 Terranova, 39 Coratella, 69 Carrà, 75 Viviani, 77 De Marco. Allenatore: Colucci.

PALERMO: 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 15 Marconi, 33 Perrotta; 29 Almici (Dall’83’ Floriano), 11 Dall’Oglio (Dal 65′ Silipo), 20 De Rose (cap.), 19 Odjer (Dal 53′ Luperini), 30 Valente; 23 Fella (Dal 56′ Soleri), 9 Brunori. A disposizione: 12 Massolo, 3 Giron, 4 Accardi, 6 Crivello, 7 Floriano, 10 Silipo, 17 Luperini, 27 Soleri, 54 Peretti, 77 Doda. Allenatore: Filippi.

ARBITRO: Bitonti (Bologna). Assistenti: Bocca (Caserta) – Montagnani (Bolzano). Quarto ufficiale: Pascarella (Nocera Inferiore).

MARCATORI: Reginaldo 25′

NOTE: ammoniti De Cristofaro e Marconi. Espulso Marconi.