IL NUOVO ALLENATORE È MAURIZIO SARRI: firma per vincere lo Scudetto al 1° colpo | Ritorno col botto in Serie A

Ritorno con il botto per Sarri - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)
Maurizio Sarri pronto a ritornare in panchina, lo fa per vincere lo scudetto al 1° colpo: ritorno con il botto
La voglia di ritornare in panchina e, di conseguenza, allenare sarà sicuramente tantissima per Maurizio Sarri. D’altronde non potrebbe essere altrimenti per un uomo che vive di calcio. Nel vero senso della parola.
Dopo quasi un anno dalla rescissione del contratto con la Lazio, il tecnico si è goduto questo periodo sabbatico. L’idea di subentrare ad un collega, a stagione in corso, non gli è mai piaciuta più di tanto.
Meglio partire da inizio campionato e, soprattutto, con un progetto intrigante ed interessante da ogni punto di vista. Ed è proprio quello che lo stesso Sarri potrebbe ricevere nelle prossime settimane.
L’obiettivo del club potrebbe essere quello di vincere lo scudetto al primo colpo. Ovviamente con Sarri in panchina. Una ipotesi, quella sì, ma che potrebbe andare seriamente a concretizzarsi se si verificassero alcune vicende.
Sarri ritorna in panchina, lo fa per vincere lo scudetto: ritorno con il botto
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano“. Così cantava il grande Antonello Venditti. Frase più azzeccata, in questo contesto, davvero non può esserci. Quella che riguarda il tecnico Sarri e, soprattutto, uno dei suoi amori del passato: il Napoli. Il rapporto con De Laurentiis, nonostante l’addio dopo tre anni di lavoro, è sempre ottimo. Con la tifoseria (almeno una piccola parte) un pò meno visto che in molti non gli hanno perdonato il trasferimento alla Juventus due anni dopo (prima il Chelsea).
Ovviamente questo significherebbe solamente una cosa: andrebbe a prendere il posto di Antonio Conte. Non è affatto un mistero che il manager salentino, specialmente in questi mesi, sia al centro di numerose voci di mercato che lo vogliono sempre più lontano dal club azzurro. Per lui, infatti, si parla di un futuro al Milan oppure quella di un clamoroso ritorno alla Juventus. Anche in questo caso, però, si tratta di semplici ipotesi che potrebbero prendere piega a fine stagione.

Ritorna Sarri, ipotesi tutt’altro che da scartare: annuncio a breve
Come riportato in precedenza il rapporto tra De Laurentiis e Sarri è sempre stato ottimo. Nel caso in cui Conte dovesse decidere di andare via, dopo una sola stagione, dal Napoli il produttore cinematografico non avrebbe alcun dubbio su chi affidare la panchina partenopea.
Anche se, allo stesso tempo, si tratterebbe di una trattativa non proprio delle più facili. Per il semplice motivo che il nome di Sarri piace anche all’Atalanta che, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, si separerà da Gasperini al termine del campionato con un anno di anticipo.