Giornale di Sicilia: “Palermo, già pronto il ricorso al Tar: «Vogliamo il blocco dei campionati». Ecco il piano di Zamparini”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” riporta l’intenzione di Maurizio Zamparini di ricorrere al Tar dopo l’ultimo responso del Coni sui fatti accaduti a Frosinone, con il patron friulano che richiede il blocco dei campionati di A e B. Ecco nel dettaglio quanto analizza il quotidiano:

“Uno spiraglio da tenere ancora aperto per la Serie A. Dopo le motivezioni rese note dal Collegio di garanzia del Coni in merito alla finale play-off tra Frosinone e Palermo, il club di viale del Fante non vuole fermarsi per far valere i propri diritti, quelli per chiedere l’ammissione nella massima serie al posto dei ciociari. Zamparini ha annunciato battaglia e da ieri l’ufficio legale del Palermo si è mosso per cercare una soluzione nel più breve tempo possibile. Gli avvocati sono in fase avanzata dello studio delle iniziative da intraprendere, anche perché adesso hanno in mano le motivezioni del Coni. Il primo passo è chiaro, bisognerà appellarsi al Tar del Lazio per richiedere la sospensione dei campionati. Ad oggi ancora nessuna azione concreta è stata intrapresa, ma entro la fine di questa settimana dovrebbe essere presentato il ricorso al Tar, mentre la Serie A e la Serie B proseguiranno il loro regolare svolgimemo. Il calendario, però, non è un problema come ha annunciato lo stesso Zamparini al Giornale di Sicilia. L’idea è quella di recuperare le partite disputate dal Frosinone (Atalanta, Bologna e Lazio, più, le partite in programme questo fine settimana contro la Sampdoria) durante il periodo che va dal 19 settembre al 12 dicembre. Il Palermo, infatti, ha già individuato otto date disponibili per incastrare questi match. Di contro, il Frosinone tornerebbe in Serie B e giocherebbe i match contro le avversarie che il Palermo ha già incontrato, quindi Salernitana, Cremonese e Foggia. […]”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio