Giornale di Sicilia: “Falletti è l’uomo in più, pressing di Moreo e Jajalo si accende” – le pagelle di Benevento-Palermo

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia”, ha stilato le pagelle di Benevento-Palermo, sfida di cruciale importanza vinta dai rosanero per 2-1. Di seguito le valutazioni del quotidiano locale, che premia come migliore Brignoli:

Brignoli 8 Nel primo tempo salva la sua porta con due grandi interventi, il primo su Improta, il secondo (ancora più difficile) su Coda. E quando Ricci con una gran giocata sembrava averlo superato viene salvato dalla traversa. Nella ripresa bravissimo sullabattuta ravvicinatadi Viola.Incredibile quando salvacol piede su Asencio. Non può fare niente sul colpo di testa ravvicinatodi Coda che riapre la partita allo scadere del tempo regolamentare.

Salvi 6 Un rientro con qualche ombra. Forse non è al meglio della condizione atletica, certo sulla fascia destra fa poco per farsi notare e Improta, che è di fatto un attaccante, lo salta spesso.

Szyminski 7 Bravissimo a interrompere i frequenti scambi stretti tra Coda e Armenteros, è reattivo e non perde mai la giusta concentrazione. Non fa rimpiangere Bellusci e si candida per una maglia titolare anche contro il Padova.

Rajkovic 6 Non è rapido come Szyminski ma salva la prestazione con una gara attenta. Talvolta si spinge troppo avanti per seguire Armenteros e lascia sguarnitala difesa. Ma per temperamento non è inferiore a nessuno.

Aleesami 6 Prova a spingere a sinistra con le consuete incertezze, perché punta sempre verso il centro. Maggio non ha più l’età per sganciarsi così può dormire sonni tranquilli.

Murawski 6 Lotta tanto in mezzo al campo, come sempre. Spende tutto quello che ha in corpo cercando con buoni risultati di limitare Bandinelli. Gioca male qualche palla sulla trequarti sopravvalutando le sue qualità balistiche.

Jajalo 7, 5 Come sempre il motore di questa squadra. Ha un brutto cliente da marcare, Ricci ha talento egli scappa via più volte, ma Jajalo si fa perdonare tutto lottando stoicamente su ogni palla e raddoppiando su ogni avversario. L’assist per il primo gol è suo. Il cartellino giallo gli costerà la partita col Padova.

Haas 6 Un po’ più reattivo, soprattutto negli scambi stretti. La presenza di Falletti gli offre sempre un compagno a cui appoggiare la palla per l’uno-due. Si sacrifica in fase di contenimento. Non evita il cartellino giallo.

Falletti 7 È l’uomo in più delPalermo, il giocatore che detta i tempi di ogni manovra offensiva e che non si risparmia in fase di non possesso. Nonostante non sembri particolarmente affaticato, va fuori a un quarto d’ora dal termine.

Moreo 6, 5 Il suo movimento continuo crea scompiglio nella difesa di casa. Non trovagli spazi per battere a rete ma in una partita tanto complicata si rende più che utile andando a rincorrere ogni avversario con un pressing spietato.

Nestorovski 7 Conferma il suo fiuto animalesco per il gol. Si vede poco, ma appena i due centrali del Benevento sbagliano una chiusura li punisce facendosi trovare nel posto giusto.

Puscas 7 Torna nel suovecchio stadio quando Nestorovski sembra stanco e segna subito.

Allenatore Stellone 6, 5 Sembra avere sposato definitivamente il modulo 4-3-1-2, la squadra lo segue. La presenza di Falletti nobilita la manovra offensiva e il tecnico rosanero si prende la sua buona dose di gloria. Cambia quando la squadra è stanca ma togliere Falletti non ci è sembrata la mossa più giusta.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio