Gigio Donnarumma a gennaio: accordo, volo privato e firma | Di nuovo in Serie A per vincere lo scudetto
Gianluigi Donnarumma pronto a riabbracciare la Serie A, ritorno previsto a gennaio: firma per vincere lo scudetto
Nella serata di Champions, da dimenticare per il suo PSG, è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti nel vedere la sua squadra perdere contro il Bayern Monaco per 1-0. Una serata da incubo, in tutti i sensi, per Gianluigi Donnarumma.
Al suo posto, ancora una volta, il tecnico Luis Enrique ha deciso di puntare sul nuovo acquisto estivo, Matvey Safonov. Nonostante la sconfitta l’estremo difensore russo è stato autore di una buona prestazione.
Quella di martedì sera è stata la sua quinta apparizione con la maglia dei parigini. L’allenatore catalano ha precisato che, in quel ruolo, non esistono titolari. Non per il nativo di Castellammare di Stabia che non si aspettava affatto di vedere il match dalla panchina.
A questo punto aumentano, sempre di più, le indiscrezioni che lo vedono sempre più vicino a lasciare il club parigino. Non solo: anche quelle di un clamoroso ritorno in Serie A, anche a partire dal mese di gennaio.
Donnarumma, la Serie A lo aspetta: pronto a firmare per vincere lo scudetto
Gianluigi Donnarumma sa benissimo di essere un elemento importante per la Nazionale di Luciano Spalletti. Non lo è del tutto, a quanto pare, con il PSG visto che deve fare a “botte” per guadagnarsi il posto da titolare con il russo Safonov. Ed è per questo motivo che il classe ’99 potrebbe seriamente decidere di pensare di ritornare in Italia. Non in vacanza, ma in maniera definitiva.
Tra le squadre che possono essere fortemente interessate al suo acquisto spicca il Napoli. Non è un mistero che Antonio Conte abbia sempre avuto un debole per il portiere campano. Non è da escludere, a questo punto, che gli azzurri possano presentare una importante offerta al PSG per puntare tutto sul portiere. Anche in occasione del mercato invernale di gennaio.
Donnarumma ritorna in Serie A, addio PSG: non vuole fare la riserva
L’esclusione dalla quinta partita del girone di Champions League potrebbe essere stata la famosa goccia che ha fatto traboccare il vaso per Donnarumma. Il portiere vuole continuare ad essere protagonista in un club ed è disposto a farlo anche andando via dalla capitale francese.
Magari proprio in quel Napoli che, in più di una occasione, ha affrontato da avversario. La possibilità di un suo futuro in azzurro è tutt’altro che da scartare. Anche se quello che preoccupa maggiormente De Laurentiis è il suo ricco e pesante ingaggio: 10 milioni di euro a stagione. Più di mister Conte.