Gds: “Trapani, esame Fc Messina. Moschella: «Sarà dura»”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’impegno di oggi per il Trapani che affronterà l’Fc Messina.

Derby tra FC Messina ed FC Trapani 1905 al «Franco Scoglio» con inizio alle 15 con il sig. Domenico Castellone di Napoli a dirigere la gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie D, girone I. Squadre che arrivano con umori opposti alla gara, con i granata in crescita dopo il successo casalingo col Rende mentre i peloritani, in piena crisi di risultati con appena un punto raccolto in classifica e 0 gol all’attivo, in settimana, dopo la netta sconfitta contro la Gelbison, hanno cambiato l’allenatore con Emanuele Ferraro al posto di Carmelo Mancuso.

In casa granata il tecnico Ivan Moschella ha convocato 22 calciatori, compresi Amorello e Spano, gli ultimi acquisti annunciati in settimana, assenti invece Pagliarulo e Pace. Tra i padroni di casa tra i 20 convocati torna Gastaldo, mentre non c’è l’ultimo tesserato, attaccante senegalese Seydou Sow. Moschella che nonostante il momento nero dei messinesi, pensa ad una partita insidiosa dopo il cambio in panchina: «Il Messina sarà un’altra squadra rispetto alle prime cinque gare – ammonisce il tecnico trapanese -, con il cambio di allenatori i valori si azzerano, l’allenatore da una scossa all’ambiente, mi aspetto una squadra battagliera pronta a lottare su ogni pallone ma mi concentro di più su di noi che dobbiamo scendere in campo per fare una grande prestazione e dare continuità ai risultati. Non credo che nessuno possa sottovalutare nessuno, sappiamo che hanno avuto difficoltà all’inizio ma ora hanno un rinnovato entusiasmo».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio