Gds: “Palermo-Renzo Barbera: resta il nodo della convenzione”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul concerto di Vasco Rossi al Renzo Barbera con il Comune che ha dato il via libera per la realizzazione delle due date evento. Inoltre, il quotidiano, ricorda anche la vicenda riguardante il nodo concessione per lo stadio.

L’assessore al Patrimonio, Andrea Mineo, ha espresso soddisfazione per come l’intesa con la nuova società del Palermo calcio sta andando avanti. «Abbiamo sempre lavorato con grande serenità e sintonia», dice l’assessore di Forza Italia. Anche perché ora, archiviato il caso del concerto di Vasco Rossi, c’è da pensare sia a rinnovare lo stadio e con esso anche la convenzione che lega l’’amministrazione alla società che gestisce la squadra.

Il corrispettivo annuo di 174 mila euro (peraltro mai pagati perché le diverse governances che si sono avvicendate hanno sempre parlato di compensazioni da effettuare a copertura di spese sostenute per interventi sullo stadio che dovevano essere invece a carico del Comune) oggi appaiono come una cifra modesta. Società e amministrazione, comunque, fanno sapere che sul punto si cercherà un’intesa anche perché di interventi sostanziosi – come insegna la vicenda di Euro 2032 – l’impianto ha urgente bisogno.

Vasco Rossi al Barbera: il Palermo incasserà 164 mila euro

Palermo, Vasco Rossi al Barbera: ecco tutti gli interventi necessari per lo svolgimento dello spettacolo

Palermo, Vasco Rossi al Barbera: dal Comune arriva l’autorizzazione

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio