Gds: “Palermo. Il cimitero della vergogna, il racconto dei parenti dei defunti: «Mia madre in un deposito». Ai Rotoli un lutto senza fine”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” parla della situazione al cimitero dei Rotoli a Palermo. Ci sono quasi 500 anime che aspettano di avere la pace eterna e molte famiglie una tomba su cui piangere e ricordare. Più di quattrocento bare attendono che si liberi un posto all’interno del cimitero
ma ce ne sono anche una settantina che un posto nella tomba di famiglia ce l’hanno eppure anche loro devono attendere. Marilena Sansone, assieme alle sue tre sorelle, ha dovuto lottare per un diritto sancito dalla legge. «Ad oggi non abbiamo idea di quando mia madre potrà trovare pace – continua Marilena Sansone -. La mia famiglia vive in Veneto e il mio è lo sfogo di quattro figlie. Riuscite ad immaginare il nostro dolore senza alcuna certezza sulle sorti dei resti di nostra madre? Noi familiari, oltre al dolore della perdita, dobbiamo affrontare un calvario che ci fa sentire impotenti, inutili e sconfitti».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio