Gds: “Palermo: Fella, due reti per rinascere. E adesso sogna la vendetta. Scaricato dall’Avellino, domenica può punirlo”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Giuseppe Fella.

Due gol per dare un segnale. Fella c’è e non vuole fermarsi. Anzi, per domenica ha pronta sul piatto la specialità della casa: il gol dell’ex. Perché se c’è una cosa che il numero 23 del Palermo sa fare, è punire le squadre in cui ha già giocato.

I rosanero ne hanno avuto già un assaggio in Coppa Italia di C, contro il Monopoli, la squadra in cui l’attaccante salernitano è esploso due anni fa. Ora tocca all’Avellino, ospite al «Barbera» nel big match della prossima giornata, che in estate lo ha lasciato andare senza troppi complimenti. Era in prestito, proprio come quest’anno in Sicilia, ma dopo la delusione dei play-off non è mai stato aperto uno spiraglio per la sua permanenza. Nemmeno dopo nove gol in campionato, pur vivendo un periodo di alti e bassi specialmente nel finale di stagione.

Non segnava in campionato da aprile, Fella, proprio con la maglia dell’Avellino, nel match vinto per 1-0 contro il Bari. Da allora, le uniche marcature sono arrivate in Coppa, contro Picerno e Monopoli, da calciatore del Palermo. Ha dovuto attendere fino alla trasferta di Vibo Valentia, invece, per la sua prima gioia in campionato con la maglia rosanero. Una doppia gioia, perché di gol ne sono arrivati due in un colpo solo. Una doppietta che mancava addirittura da febbraio, determinante per ribaltare una sfida iniziata male.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio