Gds: “Palermo, Bettella rimane ancora ai box: in difesa si riparte in emergenza”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e le assenze in difesa nella formazione di Corini.

Bettella resta fuori per il terzo allenamento di fila e Corini continua ad avere gli uomini contati. Giornata da dentro o fuori per capire se il centrale potrà essere o meno disponibile per la trasferta di Perugia, in una retroguardia ridotta ormai all’osso. Anche ieri, come in tutte le sedute svolte dal rientro in Sicilia, il difensore di proprietà del Monza si è allenato a parte. Senza Bettella, Corini ha provato una difesa con Mateju, Nedelcearu e Marconi, ovvero gli unici tre centrali rimasti disponibili oltre a Lancini (da tempo in uscita) e Orihuela, il cui contratto è stato depositato, ma il suo passaggio in rosanero non è stato ufficializzato per questioni legate al transfer internazionale.

L’uruguaiano, ad ogni modo, non appare ancora pronto per prendere un posto tra i titolari sin da subito. Il che, viste le defezioni, costringe il tecnico ad affidarsi ai «titolarissimi», così come per le fasce: Valente a destra e Sala a sinistra, entrambi senza alternative, dato che anche ieri Buttaro non si è allenato con i compagni. Il difensore classe 2001 è ancora in fase di recupero dal problema alla caviglia che lo tiene fermo da fine ottobre. Oltre alla sua assenza e a quella di Bettella, il Palermo deve fare i conti anche con i forfait dei due lungodegenti, Elia e Stulac. Il primo porta avanti il percorso di riabilitazione dopo l’intervento di ricostruzione del crociato, il secondo prosegue le terapie per il problema al tendine della coscia sinistra che lo ha messo ko alla vigilia di Brescia-Palermo.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio