Giornata intensa per Joel Pohjanpalo, che ha vissuto il suo primo giorno da giocatore del Palermo tra l’allenamento a Torretta e l’abbraccio dei tifosi davanti al Barbera. Come riportato da Alessandro Arena sul Giornale di Sicilia, l’attaccante finlandese, arrivato dal Venezia, ha preso parte ieri alla prima seduta con i nuovi compagni, insieme all’altro rinforzo invernale, il portiere Emil Audero. Un primo approccio con la squadra e con il tecnico Dionisi, che conta molto sulla sua esperienza per rafforzare il reparto offensivo e dare una spinta decisiva alla corsa del Palermo verso la Serie A.
Dopo l’allenamento, è arrivato il momento dell’incontro con la città. Come riferisce Arena, Pohjanpalo è stato accolto da oltre 500 tifosi in viale del Fante, che lo hanno atteso con sciarpe e cori prima della presentazione ufficiale. Un’accoglienza che ha ricordato i grandi colpi del passato e che ha confermato l’entusiasmo della piazza per il suo arrivo.
Prima dell’evento, i primi 70 tifosi che avevano acquistato la sua maglia ufficiale hanno avuto la possibilità di incontrarlo da vicino, scattare una foto con lui e ricevere un autografo personalizzato. Un’iniziativa che ha reso ancora più speciale la giornata.
Quando l’attaccante finlandese si è affacciato ai cancelli dello stadio, come racconta Arena, è stato travolto dai cori dei tifosi, ai quali ha risposto con un semplice ma sentito messaggio: «Grazie a tutti per essere qui, per me è una grande emozione. Sono molto felice di essere a Palermo e voglio dire solo una cosa: Forza Palermo!», urlato tre volte.
L’attesa ora è tutta per il suo debutto in campo, che potrebbe avvenire già domenica contro lo Spezia. Il Palermo si prepara a una sfida importante e Dionisi avrà qualche giorno per valutare la sua condizione. L’obiettivo è chiaro: Pohjanpalo dovrà essere subito decisivo per trascinare il Palermo nella volata finale della stagione.