Gds: “Movida, multe e controlli dal centro a viale Regione. A Palermo sanzioni per 20mila euro”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si è soffermato sulla movida selvaggia a Palermo e sulle sanzioni.

Continua l’attività di controllo sul territorio finalizzata al contrasto all’abusivismo e alla verifica del rispetto delle misure di contenimento del virus Covid-19 nelle zone della movida.

Gli agenti del Nucleo attività produttive, nel fine settimana, hanno effettuato numerosi controlli, elevando sanzioni per quasi ventimila euro. In piazza Pretoria e in Corso Vittorio Emanuele gli agenti hanno verificato che era in corso un evento con intrattenimento musicale, con la presenza di numerosi avventori. Il locale era privo di tutti i titoli autorizzativi prescritti per l’attività ed è stato posto sotto sequestro amministrativo, con affissione dei sigilli. L’attività è stata interrotta.

Il titolare è stato segnalato all’autorità giudiziaria per il reato di deturpazione, perché occupava una porzione di suolo pubblico di 90 metri quadri, ed essendo lo stesso un bene culturale, lo destinava ad un uso incompatibile con il suo carattere storico, artistico e pregiudizievole per la sua conservazione ed integrità.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio