Gds: “Ferragosto in Sicilia. Lidi e luoghi di movida sotto controllo. Polizia e prefetti: «Ma non sarà facile»”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sul Ferragosto in Sicilia. Spiagge e centri storici presi d’assalto e le forze dell’ordine si preparano. I controlli nei luoghi della movida dovrebbero essere serrati. All’interno delle prefetture di molte città siciliane, si sono tenuti i tavoli dei comitati di sicurezza pubblica formati da sindaci, forze dell’ordine, prefetti e questori. I lidi possono organizzare feste entro i limiti consentiti.

A Palermo il prefetto Giuseppe Forlani ha dettato la linea: «Ci dev’essere un’indicazione uniforme per evitare che i Comuni prendano provvedimenti diversi. Vogliamo conformità in modo all’uso notturno della spiaggia. Rafforzeremo il divieto dei falò.

Garantiremo la sicurezza urbana attraverso il divieto di alcolici e il controllo degli accessi alle spiagge. L’indicazione è quella di controllare gli accessi, di renderli meno incontrollati, poi in alcune zone si potrebbe decidere di proibire l’accesso al pubblico ma questo dev’essere affiancato dalla capacità di poterlo interdire»

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio