Gazzetta dello Sport: “Stellone e il dilemma in attacco Nestorovski e Puscas insieme? Falletti…”

Stellone ha un dilemma. Schierare o no Nestorovski e Pusacs insieme contro il Crotone. Il tecnico sta cercando la soluzione migliore per non sbilanciare troppo la squadra. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de la “Gazzetta dello Sport” proprio su questo argomento:

“Chiamatelo dilemma, oppure tentazione.Stellone ci ragionerà fino alla vigilia della sfida con il Crotone. Quello dei due attaccanti sarà un tema che caratterizzerà la settimana. Del resto, non si stratta di due centravanti qualunque; poche squadre in Serie B possono vantare un tandem offensivo come quello composto da Nestorovski e Puscas. Con Tedino hanno giocato insieme soltanto per 45 minuti a Brescia, in un secondo tempo nel quale il Palermo ha tentato la rimonta senza successo. Ma è sembrata più una mossa della disperazione che convinta; l’ex tecnico ha sempre sostenuto che fossero incompatibili. Allo stesso modo della scorsa stagione, quando il binomio tra La Gumina e il macedone trovò collocazione poche volte. Stellone, però, sempre nel campionato passato, ha fatto vedere di pensarla diversamente, dopo avere recuperato Nestorovski dall’infortunio lo ha schierato insieme al palermitano nelle finali playoff col Frosinone.

MODULO L’aspetto primario riguarderà l’individuazione del modulo, poi si potrà pensare all’impiego di una o due punte. Dando per scontato, che Stellone ripartirà dalla difesa a quattro, bisogna capire se vorrà assecondare la trazione con il doppio trequartista e una punta, oppure ridisegnare il reparto offensivo con un solo rifinitore e due attaccanti in un 4-­3-­1-­2. I motivi per propendere per questa soluzione tattica ci sono. Prima di tutto c’è la conformazione della rosa a centrocampo. Il rientro di Chochev ha aumentato il numero delle mezzali in una linea a tre con la quale il Palermo fatica meno rispetto con quella a due. Difficile rinunciare all’apporto di elementi come il bulgaro appunto, Murawski e Haas.

FALLETTI SI O NO? In secondo luogo, ci sarà da valutare lo stato d’animo di Falletti, rientrato ieri dall’Uruguay dopo i funerali della madre. Un aspetto che potrebbe indurre il tecnico a farlo partire dalla panchina, a beneficio dalla variante con Trajkovski dietro al tandem offensivo Nestorovski ­Puscas. Affinché questo quadro possa avverarsi, ci sono delle condizioni che lo stesso Stellone ha chiarito durante la sua presentazione: «Gli attaccanti devono mettersi al servizio della squadra. Se loro pensano a segnare a tutti i costi, non saranno di aiuto. Se pensano ai tre punti, allora possono giocare tutti insieme»”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio