Gazzetta dello Sport: “Il Palermo viaggia verso la A. Stellone fuori va a tutto gas” (FOTO)

Il Palermo in trasferta viaggia a ritmi altissimi. Nessuno riesce a mantenere il passo dei rosanero che in trasferta hanno una media di 2,5 punti a partita da quando è arrivato Stellone. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” proprio su questo argomento:

“Viaggia con il vento in poppa il Palermo. Certo, se invece di un pareggio con il Livorno fosse arrivata una vittoria, staremmo parlando di una velocità stratosferica, perché i rosanero vanno già spediti così. I 30 punti dopo 15 gare certificano una media di 2 punti a partita, che se venisse mantenuta vorrebbe dire promozione diretta. Il Parma, promosso la scorsa stagione come secondo in classifica ha avuto una media punti di 1,71, ma con sei partite in più, in virtù delle 22 squadre.

CAMBIO DI MARCIA Il Palermo, di fatto, si è lanciato con Stellone, il quale ha impresso una cambio di marcia sostanziale con una media punti complessiva di 2,20. Tedino, nelle 5 partite della sua gestione, aveva un ritmo di 1,60, l’allenatore romano nelle successive cinque di 2,60. Nelle ultime dieci partite Stellone ha fatto la differenza in trasferta, è lì che va come un treno. In 4 partite lontano da casa, il Palermo ha centrato 3 vittorie e un pari, conquistando 10 punti per una media di 2,5 punti a gara. Soltanto il Lecce ha provato a tenere il passo con 1,66, avendo, peraltro, giocato due partite in più fuori casa nelle quali sono arrivate due sconfitte. Anche il Brescia che nella classifica parziale è secondo dietro al Palermo, ma con una lunghezza in meno rispetto a quella generale, in trasferta ha viaggiato a una velocità di 1,25. Continuando con la media di punti in esterna di 2,5, il Palermo nel girone di ritorno potrebbe ritrovarsi con 57 punti a cui andrebbero aggiunti quelli da fare in casa.

PIÙ DI IACHINI L’ultima squadra in B ad avere avuto un andamento in trasferta di 2 punti a partita è stato proprio il Palermo di Iachini nel 2013-14 con 44 punti in 21 gare,ovvero 2,1 di media. Se c’è qualcosa da migliorare, in virtù di questi numeri, è il rendimento al Barbera. Con Stellone, infatti, in casa i rosanero in 6 partite hanno centrato 3 vittorie e 3pareggi, per un totale di 12 punti e una media di 2 punti a gara. L’unico aspetto che può generare rammarico è che con una vittoria in più adesso il Palermo avrebbe già iniziato una fuga rispetto alle inseguitrici”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio