Nazionale

Gazzetta dello Sport: “Caso Suarez. Giustizia Sportiva. La Procura Federale si prepara a studiare le prime carte. Le varie ipotesi fra «censura etica» e «alterazione»”

L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” parla ancora del caso Suarez. La procura federale del calcio – scrive il quotidiano – chiederà ai magistrati di Perugia gli atti dei primi accertamenti istruttori per verificare eventuali violazioni.

Eventuali responsabilità potrebbero chiamare in causa l’articolo 4 e l’articolo 32. Il primo, che poi è l’ex articolo 1, vuole colpire i comportamenti che violano «i principi della lealtà, della correttezza e della probità in ogni rapporto comunque riferibile all’attività sportiva». Completamente diverso il quadro del comma 7 dell’articolo 32, una norma nata dopo Passaportopoli, in cui si puniscono i soggetti «che compiano direttamente o tentino di compiere ovvero consentano che altri compiano atti volti ad ottenere attestazioni o documenti di cittadinanza falsi o comunque alterati al fine di eludere le norme in materia di ingresso in Italia e di tesseramento di calciatori extracomunitari».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio