Finalmente Pogba: conferme ufficiali dalla dirigenza | Numero 10 e titolare fisso

Paul Pogba/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com

Sembra essersi chiusa la telenovela Pogba: dopo tante voci ed indiscrezioni il dirigente conferma il suo imminente acquisto.

Un ritorno sfortunato. Possiamo definire così quello che ha visto tre estati fa Paul Pogba rimettere piede a Torino. Dopo il semi flop di Manchester infatti il centrocampista francese ha deciso di riabbracciare i colori bianconeri, ma questa volta le cose sono andate in maniera ben diversa rispetto alla sua prima esperienza juventina.

I tanti infortuni prima e la lunga squalifica dovuta al doping poi hanno infatti distrutto la sua seconda occasione alla Vecchia Signora. E dopo il processo, il ricorso e la riduzione dello stop, la Juve non ne ha voluto sapere, e ha deciso di separarsi per una seconda e ultima volta dal fuoriclasse transalpino, rescindendo così qualche mese fa il suo contratto.

Rimasto svincolato, ora per Pogba è tempo di pensare al futuro. A partire da marzo prossimo il Polpo potrà tornare in campo in partire ufficiali, e diversi club sembrano muoversi per accaparrarselo. Tuttavia uno su tutti sembra aver fatto il passo decisivo per prenderlo, con conferme che sono arrivate dalla dirigenza.

C’è l’accordo per Pogba

Come spesso accade in queste situazioni, diversi rumors sul futuro del giocatore sono circolati. Uno dei principali riguardava l’interesse del Marsiglia, squadra allenata dal nostro Roberto De Zerbi.

E su questa possibilità di recente si è espresso senza mezzi termini il ds del club transalpino, Mehdi Benatia, che ai microfoni dell’Equipe ha totalmente aperto ad un suo trasferimento.

Paul Pogba/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com

Le conferme del dirigente

Pogba è speciale. È un giocatore, un uomo che piace molto a me e Pablo Longoria. Per un gruppo è molto importante avere un leader, un vero calciatore, una persona passionale come Paul. Purtroppo però ha avuto infortuni negli ultimi anni, poi è arrivata la squalifica. Ci abbiamo pensato, volevamo farlo, ma il problema è che non è ancora in forma. Avrebbe senso, considerando anche quanto potrebbe essere mediatico, fare ora un investimento per un giocatore che non potrà essere utile fino a fine stagione?”.

Così Benatia, che esclude dunque la possibilità di prendere ora Pogba, ma che ha aperto in vista dell’estate: ”So che sicuramente gli sarebbe piaciuto venire; monitoreremo gli sviluppi nei prossimi sei mesi e, se ci sarà qualcosa da fare, saremo lieti di avere un giocatore come Pogba a darci una mano l’anno prossimo. Ma dovrà presentarsi l’occasione”.