Festival del gol al “Barbera”: il Palermo schianta il Picerno 4-0

Termina 4-0 la partita del Palermo contro il Picerno. Partita strepitosa quella giocata dai rosanero e vinta grazie ad un’altra goleada davanti ai propri tifosi, dopo quella di mercoledì scorso contro il Taranto. A segno Floriano, il super Brunori che ha messo in rete una sua personale doppietta, e il “solito” subentrato d’oro Soleri, che tre minuti dopo il suo ingresso si inventa un eurogol da centrocampo che fa esplodere di gioia il “Barbera”. Tre punti pesantissimi per i siciliani che adesso possono addirittura sognare il secondo posto, vista la sconfitta del Catanzaro contro il Monterosi. Sabato intanto il Palermo è atteso da una gara importante con il terzo posto in palio, quella contro il Monopoli in trasferta.

Ecco la cronaca testuale del match:

PRIMO TEMPO

Inizia il match al “Renzo Barbera”. I rosanero partono un po’ a rilento, nei primi minuti di gioco faticano ad affacciarsi nell’area d’attacco avversaria. Al 6′ De Rose tenta il tiro da fuori area ma termina alto sopra la traversa. All’11‘ anche Brunori va alla conclusione dal limite dell’area, sferrando un rasoterra insidioso, Albertazzi si stende e blocca. Al 13′ Valente mette in mezzo pre Brunori, ma l’attaccante non ci arriva e la palla arriva direttamente tra le mani del portiere avversario. Al 14′ angolo per i rosanero, Floriano dalla bandierina mette in mezzo: Brunori intercetta, calcia verso la porta la l’estremo difensore del Picerno si oppone ancora una volta.

Al 19′ Floriano mette in mezzo dalla sinistra a caccia di un compagno, ma Albertazzi intercetta. Al 22′ protagonista per lessenima volta il portiere del Picerno che respinge una conclusione ravvicinata di Luperini. Una gara equilibrata e a tratti confusionaria da parte di entrambe le squadre quando siamo arrivati alla mezz’ora di gioco. GOOOL PALERMO!!! Al 36′ Brunori sfrutta un buon cross di Giron da sinistra e sblocca il match. Al 40′ punizione per gli ospiti, alla battuta Gerardi che mette in atto un lo schema che porta Pitarresi ad una conclusione molto insidiosa, Pelagotti respinge e la retroguardia rosanero spazza. Al 42′ Marconi sbaglia un passaggio favorendo De Cristofaro che entra in area, serve Gerardi: il numero 17 calcia di sinistro ma la palla termina fuori. Al 45′ l’arbitro fischia, finisce senza recupero la prima frazione.

SECONDO TEMPO

La seconda frazione inizia con un cambio per il Picerno, dentro Senesi al posto di Di Dio. Tutto resta uguale invece tra le fila rosanero. GOOOL PALERMO! Al 47′ Brunori sferra un siluro di destro che batte Albertazzi e termina in rete. Calcio d’angolo per il Palermo al 52′, Floriano calcia in mezzo, becca la testa di Marconi ma la palla finisce tra le mani del portiere avversario. Al 53′ altro cambio per Colucci: De Ciancio rileva Viviani.

Al 64′ GOOOL PALERMO! Floriano su assist di Brunori mette a segno la rete del 3-0. Doppio cambio per Colucci al 68′: Alcides Dias ed Esposito lasciano il porto ad Allegretto e Reginaldo. Al 77′ cambio tra i rosanero: Brunori esce dal campo sommerso dagli applausi dei 5,271 presenti e lascia il posto a Soleri. GOOOL PALERMO!!! All’80’ proprio il neo-entrato Soleri, si inventa un grandissimo gol da centrocampo portando il vantaggio a 4-0. Altro doppio cambio all’85’ per Nardini: in campo Fella e Silipo, fuori Luperini e Floriano. All’89’ ancora due sostituzioni: Odjer e Felici rilevano De Rose e Valente. 90’+3′: triplice fischio dal direttore di gara, il Palermo cala il poker al Picerno.

 

IL TABELLINO

PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 79 Lancini, 15 Marconi, 3 Giron; 20 De Rose (cap.), 21 Damiani; 30 Valente, 17 Luperini (Dall’85’Fella), 7 Floriano (Dall’85’ Silipo); 9 Brunori (Dal 77′ Soleri). A disposizione: 12 Massolo, 6 Crivello, 10 Silipo, 16 Somma, 19 Odjer, 23 Fella, 25 Buttaro, 27 Soleri, 33 Perrotta, 75 Felici, 77 Doda. Allenatore: Nardini.

PICERNO: 1 Albertazzi, 4 Ferrani, 5 Pitarresi, 8 De Cristofaro, 11 Esposito (Dal 68′ Reginaldo)(cap.), 13 Alcides Dias (Dal 68′ Allegretto), 17 Gerardi, , 28 De Franco, 75 Viviani (Dal 53′ De Ciancio), 80 Di Dio (Dal 46′ Senesi), 99 Setola. A disposizione: 22 Viscovo, 12 Summa, 6 Allegretto, 18 Garcia Rodriguez, 19 Reginaldo, 20 Senesi, 30 De Ciancio, 69 Carrà, 97 Parigi. Allenatore: Colucci.

ARBITRO: Di Cairano (Ariano Irpino); Assistenti: Toce (Firenze) – Zanellati (Seregno). Quarto Ufficiale: Tagliente (Brindisi).

MARCATORI: Brunori al 36′, al 47′, Floriano al 64′, Soleri all’80’

NOTE: ammoniti Viviani, Gerardi

 

Published by
Katia Virzì