Escl. Triestina, Milanese: «Fa piacere affrontare il Palermo, al “Barbera” ci aspettiamo di vedere un grande pubblico»

Il ds della Triestina, Mauro Milanese, intervistato in esclusiva da Ilovepalermocalcio.com ha commentato il sorteggio dei playoff del Primo Turno Nazionale, con i friulani che affronteranno il Palermo al “Rocco” nella gara di andata.

Ecco le parole del dirigente ai nostri microfoni:

La sua Triestina affronterà il Palermo nel Primo Turno Playoff, cosa ne pensa di questo sorteggio?

«È uno degli avversari più ostici che potevano essere sorteggiati, ma qualsiasi squadra che si incontra arrivati a questo punto vuol dire che ha meritato di arrivare fin qua, sono tutte di qualità. Fa piacere vedere affrontare con un grande passato, due capoluoghi della stessa regione che non si affrontano da troppo tempo. Sarà una bella sfida con in palio qualcosa di importante».

Come verrà accolto il Palermo al “Rocco”?

«Come la Triestina verrà accolta a Palermo. Al “Barbera” ci aspettiamo di vedere un gran pubblico, la Triestina deve giocare come ha giocato nel primo tempo del match contro la Pro Patria. Dobbiamo giocare per fare risultato su tutti e due i campi, sia all’andata che al ritorno. Come abbiamo visto anche in Champions il Real Madrid nonostante i suoi campioni ha rischiato di non passare il turno. Nel calcio moderno bisogna scendere in campo senza troppi calcoli»

Cosa ne pensa delle trattative con gli sceicchi del City per la cessione del Palermo?

«Sarebbe una cosa importante per Palermo. È importante che arrivino cordate solide con voglia di investire, per far fare alla città il salto di categoria e arrivare fino in A. Può fare solo piacere che investitori del genere entrino nel calcio italiano, anche per sentire parlare nel mondo dei nostri campionati»

Published by
Katia Virzì