Escl. Tarantino (Bisceglie): «Emozione unica tornare al ‘Barbera’. Sogno di ritornare a vestire la maglia rosanero»

Il Palermo si appresta ad iniziare la stagione 2020/2021 di Serie C. Una delle prossime avversarie dei rosanero guidati da Boscaglia, sarà il Bisceglie, ripescato pochi giorni fa, su decisione del Consiglio Federale, in seguito allo scandalo di combine nel match Picerno-Bitonto del 5 maggio 2019.

La nostra redazione ha voluto sentire il terzino sinistro palermitano classe 99’ del Bisceglie, Giuseppe Tarantino, cresciuto proprio nelle giovanili rosanero fino alla Primavera nella stagione 2016/2017. La prima avventura tra i “grandi” Tarantino la vive con la maglia del Gravina, in Serie D, dove colleziona 31 presenze e 2 gol. L’ultima stagione, invece, avviene il suo passaggio in C, proprio con la maglia del Bisceglie, dove collaziona 5 presenze, prima dello stop anticipato del campionato causa Covid-19. Queste le sue dichiarazioni rilasciate in esclusiva ai nostri microfoni:

Che sensazioni provi nel riaffrontare il Palermo?

«Giocare al Renzo Barbera davanti alla tua gente è davvero qualcosa di indescrivibile, un’emozione unica che auguro a tutti i giovani calciatori palermitani di poter assaporare. Sono cresciuto nel settore giovanile del Palermo fino ad arrivare alla Primavera, quindi sarà davvero una grande emozione per me affrontare il Palermo».

Secondo te, il Palermo è in grado di competere per la vittoria del girone insieme al Bari?

«Secondo me sta facendo una buona squadra, oggi è indietro rispetto al Bari ma con i prossimi acquisti può mettersi bene».

In generale cosa ne pensi di questo nuovo Palermo targato Mirri-Di piazza?

«Secondo me Mirri ha fatto un’ottima scelta, dopo le disavventure degli ultimi anni dell’era Zamparini, era giusto un incontro per far sì che i tifosi si riavvicinassero, credo che Mirri ci sia riuscito».

Quali sono, secondo te, le maggiori difficoltà di questo girone C?

«La difficoltà di questo girone consiste nell’affrontare squadre che provengono da categorie superiori e giovani calciatori che nello stesso tempo vogliono emergere, c’è da correre molto!».

Obiettivi del Bisceglie?

«L’obiettivo di quest’anno è sicuramente salvarci e regalare emozioni ai nostri tifosi che lo meritano».

Speri un giorno di ritornare ad indossare la maglia del Palermo?

«Non dovresti neanche chiedermelo! Come poter rifiutare un ritorno nel mio amato Barbera?!».

Published by
Emanuele Pappalardo