Escl. Cornacini: «La priorità di La Gumina e Cassini è il Palermo, andranno in ritiro. Ai rosanero consiglierei di prendere…»

Il Palermo continua a programmare la prossima stagione. In attesa di delineare meglio il suo futuro societario, il club rosanero ha deciso di puntare sui propri giovani. Due giovani di prospettiva sono sicuramente anche Antonino La Gumina e Matheus Cassini. Per parlare del loro futuro e della loro attuale situazione abbiamo contattato Leonardo Cornacini, procuratore dei due calciatori. Ecco le parole rilasciate dall’agente in esclusiva ad Ilovepalermocalcio:

La Gumina ha attirato su di sè l’interesse di diversi club. C’è qualche squadra in vantaggio rispetto ad altre?

«Sì, il Palermo. Il club rosanero ha la priorità. E’ vero tante squadre mi hanno chiesto informazioni su Nino, però la voglia del calciatore è quella di restare a Palermo».

La Gumina partirà in ritiro con la squadra rosanero, dove verrà valutato. Se il Palermo ritenesse giuso cederlo in prestito, il ragazzo preferirebbe approcciarsi al campionato di serie B o in Lega Pro, dove sicuramente avrebbe molto spazio?

«Il ritiro di quest’anno del Palermo sarà diverso da quello delle passate stagioni. Sono arrivati pochi giocatori. Sarà un ritiro importante per i giovani. Bisogna dargli spazio. Lega Pro o serie B? L’importante è capire il progetto dei club. Nino è un ragazzo speciale, in tanti lo vorrebbero. Se il Palermo deciderà di mandarlo in prestito valuteremo i progetti tecnici dei club che si faranno avanti».

Cassini andrà sicuramente in prestito? 

«Anche Matheus andrà in ritiro con la squadra rosanero. E’ un giocatore da Palermo. Per adesso sto parlando con diverse società, ma prima bisogna capire le intenzioni della società».

Sei l’agente di diversi calciatori in ambito sudamericano ed anche europeo. C’è qualche tuo assistito che reputi pronto per la serie A e che consiglieresti al Palermo? 

«Sì. Consiglierei Guilherme Arana, terzino sinistro del Corinthians classe ’97. E’ il futuro della Nazionale brasiliana. Ha tanta qualità, secondo me è già pronto per giocare in serie A».

Il Palermo l’ha già visionato? 

«No. Parlare di Palermo adesso è difficile. Foschi sta lavorando tanto, ha tante situazioni da sistemare. E poi c’è Zamparini che sa se un giocatore è valido o meno, ma attualmente il club rosanero non mi ha chiesto informazioni su miei assistiti».

Come vedi il Palermo per la prossima stagione?

«E’ una squadra giovane. Io spero che il lavoro di Dario (si riferisce a Baccin, ndr) venga messo in mostra. Mi piacerebbe vedere in campo i giocatori che provengono dal settore giovanile. Tanti dicono che il calcio italiano è in declino, ma io non penso sia così. Io credo che il Palermo abbia tanti giovani di qualità: Goldaniga, Bentigna, La Gumina, Cassini, Embalo. Meritano di giocare».

 

Published by
Massimiliano Radicini