EMERGENZA IN MOTO GP: “GARA RINVIATA” | Il circuito è totalmente distrutto

Moto GP/ fonte Facebook- ilovepalermocalcio.com
Parte male il Mondiale di Moto GP: la gara verrà rinviata a causa delle condizioni pessime del circuito, che è andato totalmente distrutto.
Il Campionato Mondiale MotoGP 2025 è iniziato in modo spettacolare con il Gran Premio della Thailandia, disputato sul circuito di Buriram. La gara inaugurale ha visto un evento storico: per la prima volta, due fratelli hanno occupato le prime due posizioni sia in qualifica che in gara nella classe regina.
Marc Márquez, al debutto con il team ufficiale Ducati, ha conquistato la pole position e ha dominato sia la Sprint Race del sabato che la gara principale della domenica. Suo fratello, Alex, in sella alla Ducati del team Gresini, ha ottenuto un brillante secondo posto in entrambe le competizioni. Terzo posto invece per il nostro Bagnaia, che ha espresso però insoddisfazione per non essere riuscito a competere al meglio con i rivali.
Adesso c’è grande attesa per le gare che verranno. La prossima tappa del mondiale si terrà in Argentina dal 14 al 16 marzo, dove i piloti cercheranno di confermare o ribaltare le gerarchie emerse in Thailandia. Tuttavia proprio nelle ultime ore sono arrivate delle notizie clamorose, che hanno sancito il rinvio della gara a causa della distruzione totale del circuito.
Inizia male il Mondiale di Moto GP
Come abbiamo detto il prossimo appuntamento è in Argentina. In seguito poi arriveranno le gare in Usa e in Qatar. A fine aprile poi, indicativamente nel weekend che va dal 25 al 27 sarà la volta del Gran Premio di Spagna, che si dovrebbe disputare nel circuito di Jerez.
Dovrebbe, perché in merito a quanto accaduto nei giorni scorsi il rischio che non si corra adesso è molto vivido. Un imponente temporale arrivato nella giornata di lunedì infatti ha quasi distrutto la pista, tanto da mettere a rischio la buona riuscita dell’appuntamento.

Arriva la nota ufficiale
Sebbene subito dopo il forte temporale si è temuto per la gara di Jerez, di recente è stato lo stesso circuito ad aver emanato una nota ufficiale dove ha rassicurato tutti.
“Per la tranquillità degli appassionati, il Circuito di Jerez garantisce che i lavori in corso presso le strutture a partire da oggi garantiscono lo svolgimento del Gran Premio di Spagna di MotoGP come previsto, dal 25 al 27 aprile, e che solo le attività più prossime a queste date saranno interessate da questi lavori di pulizia e riparazione dei danni“.