Eccellenza: il campionato regionale potrebbe ripartire. C’è la data

I campionati regionali al momento sono fermi, ma presto potrebbero ripartire. Ad annunciarlo è Maria Rita Acciardi, consigliera federale della Lnd, che ha fatto il punto sui campionati di Eccellenza.

Di seguito le sue parole rilasciate ai microfoni di “Il Corriere Adriatico”: «Dopo il Consiglio Federale, bisognerà convocare il Direttivo LND in tempi brevi per impartire le linee guida e questo non sarà un problema per il presidente Cosimo Sibilia. Abbiamo dimostrato di essere sul pezzo. Poi ai Comitati regionali sarà demandato il compito di stabilire le modalità di svolgimento, il format, le date, i play off e gli eventuali play out. Noi cercheremo di limitarci a fornire una data orientativa di chiusura della stagione in cui dovranno essere comunicate le vincitrici.
Voglio usare il condizionale, perché le tappe previste vanno completate tutte correttamente. L’auspicio resta quello di riprendere l’8 marzo gli allenamenti con un protocollo sanitario e i contributi alle società. Nel giro di poco, ipoteticamente nei successivi dieci giorni, bisognerà stabilire il format e tra fine marzo e inizio aprile fissare la ripresa dell’Eccellenza».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio