Draghi: “Situazione economica italiana in miglioramento. Ma ci sono alcuni rischi, a partire dalle varianti”

Mario Draghi, presidente del Consiglio, è intervenuto alla Camera in vista del Consiglio Europeo. Le sue parole riportate da “Adnkronos.com”:

“La situazione economica europea e italiana è in forte miglioramento. Ma permangono alcuni rischi. Il primo è proprio la situazione epidemiologica del Covid. Sebbene in forte miglioramento, questa deve essere monitorata con attenzione. In particolare, dobbiamo tenere sotto controllo l’emergere e il diffondersi di nuove e pericolose varianti, che possono rallentare il programma di riaperture e frenare consumi e investimenti”. Così il premier Mario Draghi, intervenendo alla Camera per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo in programma il 24 e 25 giugno”.

“I rischi legati alle varianti, e in particolare alla cosiddetta ‘variante Delta’, ci impongono di procedere nella campagna vaccinale con la massima intensità. Dobbiamo inoltre continuare a concentrarci sui soggetti più fragili, come i più anziani, che sono maggiormente a rischio di morte o di ospedalizzazione, non ci devono essere distrazioni”.