Blocco Centrale

Dionisi presenta Salernitana-Palermo: «I crampi? Audero è stato un caso atipico, Brunori li ha avuti al 92′, due fanno il Ramadan»

Proseguono le riflessioni di Alessio Dionisi in vista della sfida contro la Salernitana. In conferenza stampa, il tecnico rosanero ha parlato anche delle difficoltà fisiche emerse nelle ultime gare, ridimensionandone però la portata e sottolineando quanto l’aspetto mentale possa incidere sulle prestazioni.

«I crampi? Audero è stato un caso atipico, Brunori li ha avuti al 92′, due fanno il Ramadan e un paio di solito non li hanno – ha spiegato Dionisi –. Non dipende dalla condizione fisica ma anche dall’aspetto mentale. I ragazzi delle volte si caricano troppo, devono essere più leggeri, è pur sempre una partita di calcio. Bisogna essere consapevoli dell’importanza ma non serve andare in campo con la pesantezza».

Il tecnico ha poi analizzato il recente assetto tattico della squadra, evidenziando come l’equilibrio difensivo resti una priorità, anche con un Palermo più votato all’attacco:
«Siamo diventati più offensivi negli interpreti, ma possiamo prendere meno gol. Nelle ultime reti subite eravamo schierati».

 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio