Dazn e Warner Bros. Discovery rafforzano la loro alleanza strategica, estendendo una collaborazione già attiva dal 2020. Una mossa che arriva in un momento in cui i rapporti tra Warner e Sky sono ai minimi termini. L’obiettivo? Offrire agli utenti un’esperienza sempre più completa e integrata.
Oltre ai canali Eurosport 1 e 2, la piattaforma di streaming sportivo trasmetterà ora l’intera programmazione di eventi come il Roland Garros, gli Australian Open di tennis, i Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026, oltre alle dirette del Tour de France, del Giro d’Italia e della Vuelta. A completare l’offerta anche le grandi classiche del calendario UCI, tra cui Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix, Liegi-Bastogne-Liegi e Giro di Lombardia.
A sorprendere è anche il debutto su Dazn di alcuni dei principali canali di intrattenimento del gruppo Warner Bros. Discovery: Nove, Real Time, DMax e, a partire dal prossimo autunno, anche Discovery Channel.
«I nostri contenuti sportivi – che si integrano perfettamente con la proposta di Dazn – raggiungeranno una platea significativamente ampia», ha dichiarato Alessandro Araimo, amministratore delegato di Warner Bros. Discovery per Italia e Spagna. «Siamo anche lieti che la nostra offerta di intrattenimento trovi una nuova vetrina come quella di Dazn. Una scelta che dimostra quanto il nostro gruppo sia innovativo tanto nella produzione di contenuti quanto nella loro distribuzione».
Soddisfazione anche da parte di Dazn. «Continuiamo a investire in Italia per arricchire l’esperienza degli appassionati di sport sulla nostra piattaforma», ha spiegato Stefano Azzi, amministratore delegato di Dazn Italia. «L’ampliamento dell’accordo con Warner Bros. Discovery consolida una collaborazione che prosegue dal 2020 e porta ad un’offerta ancora più integrata e completa».