Il Cosenza affonda ancora e, dopo la sconfitta contro il Pisa, resta sempre più inchiodato in fondo alla classifica di Serie B. Una gara complicata, condizionata da episodi sfavorevoli e da due espulsioni che hanno lasciato i rossoblù in nove uomini già nel primo tempo.
Nel post partita, il tecnico Andrea Tortelli ha analizzato con amarezza la prestazione della sua squadra, evidenziando limiti strutturali e caratteriali: «C’era un rigore netto su Florenzi che poteva cambiare la partita. Abbiamo subìto due gol per disattenzioni nostre, e quando resti in nove nel primo tempo è impossibile non uscire con una goleada. Purtroppo siamo stati penalizzati dagli episodi, ma la verità è che ci manca personalità».
Tortelli ha poi puntato il dito contro le mancanze di serenità e maturità nel gruppo: «Le scelte si fanno in settimana in base agli allenamenti, ma se qualcuno perde la testa non è lucido. E questo ci penalizza. La classifica è impietosa, siamo alla canna del gas. La personalità? Non si allena, ma è proprio ciò che ci manca di più».