Corriere dello Sport: “Toscano-Cesena. Padova respinto Longo per il Siena. Tutte le trattative del giorno in serie C”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.

Nonostante l’inserimento del Padova, a Cesena sono convinti che Domenico Toscano sarà il prossimo allenatore bianconero, scelto in prima persona dal neo diesse Stefano Stefanelli. Che in questi giorni punta anche a rinforzare la mediana col baby Lorenzo Benedetti, di proprietà della Sampdoria, reduce da una buona stagione all’Imolese. A breve arriveranno anche gli annunci riguardo agli innesti di Mario Mercadante e Alessandro Albertini, primi colpi di mercato al pari di Ivan Kontek. Il Gubbio ha rinnovato il contratto al direttore sportivo Davide Mignemi fino al giugno 2023 e ha comunicato la fine del rapporto col capitano Nicola Malaccari, libero di accasarsi altrove dopo 7 stagioni totali (di cui le ultime 5 consecutive) in maglia rossoblù.

Si attende solo l’annuncio della conferma in panchina di Aimo Diana. Luca Cigarini, reduce da un intervento al crociato, ha fatto sapere di voler rispettare il contratto e ha dato appuntamento ai tifosi ai primi mesi del 2023. Francesco Amatucci, centrocampista del Montevarchi, è un possibile obiettivo per la mediana. Verso l’addio il portiere Giacomo Venturi, mentre a Michele Cremonesi verrà proposto il rinnovo dopo l’ottima stagione passata. Si muove qualcosa sul fronte mercato anche del Rimini, con il diesse Maniero che ha avviato contatti col portiere Luca Liverani, in scadenza di contratto contro la Feralpisalò. Occhi anche su Marcello Sereni, nell’ultima stagione 12 reti con la maglia dell’Ancona Matelica. Interessa anche il giovane del Vado Giuseppe Giuffrida, rivelazione dell’ultimo torneo di Serie D.

Fa sul serio la nuova proprietà appena insediata: il presidente Emiliano Montanari ha annunciato di aver voluto nel ruolo di diesse Ernesto Salvini, al quale ha affidato il compito di individuare la nuova guida tecnica, con Moreno Longo e Roberto Stellone tra i maggiori indiziati a sedersi in panchina. A Paolo Negro, ex difensore bianconero, verrà affidata la formazione Primavera.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio