Corriere dello Sport: “Simeri dice sì al Monopoli. Vandeputte torna al Catanzaro. Tutte le trattative del giorno in serie C”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.

Il Monopoli ha raggiunto l’accordo per l’attaccante Simone Simeri (29) a titolo temporaneo dal Bari. L’Audace Cerignola ha tesserato il difensore Fabricio Olivera (21), scuola Juventus e Pro Vercelli, ex Chieri, Fiorenzuola e Correggese. La Fidelis Andria ha annunciato il difensore Luca Ercolani (22), oltre 50 presenze nel settore giovanile del Manchester United, ex Carpi, lo scorso campionato al Catania. Il Catanzaro verso la ratifica dell’intesa per l’esterno Jari Vandeputte (26) a titolo definitivo dal Vicenza dopo il prestito della passata stagione con la squadra giallorossa dove ha realizzato 8 gol raggiungendo il traguardo dei playoff.
Il Crotone è in corsa per il difensore Davide Bove (23) dell’Avellino.

Il Messina ha ingaggiato il centrocampista Leandro Versienti (25), ex Taranto, tra le cui fila tredici mesi fa ha conquistato la promozione dalla D alla C, ed è vicinissimo all’attaccante Diego Zuppel (19), giovanili Perugia e Arezzo, in prestito dallo Spezia. Per la difesa l’Avellino pensa a Riccardo Brosco (31) del Vicenza e Ramzi Aya (32) della Reggina. L’Ancona avrà il difensore Davide Mondonico (25) a titolo temporaneo dal Crotone e presto potrebbe definire la trattativa in entrata per il centrocampista Lorenzo Paolucci (25) proveniente dalla formazione belga del Royale Union Saint Gilloise. La Vis Pesaro ha ceduto in prestito al Forlì il portiere Mattia Piersanti (19) e il centrocampista Matteo Maccioni (18). La Lucchese ha ufficializzato l’attaccante Niccolò Romero (30) in C con Pavia, FeralpiSalò, Piacenza, Sudtirol, Juve Stabia e Potenza: contratto biennale. Per il Pontedera i difensori Alessandro Marcandalli (20) e Marco Somma (20) in prestito rispettivamente da Genoa e Sampdoria.

Al Sangiuliano City il difensore centrale Tommaso Farabegoli (23) dalla Sampdoria, in C con Vis Pesaro, FeralpiSalò e Ancona: biennale. Il Mantova è ormai a un passo dal portiere Niccolò Chiorra (21) in prestito dall’Empoli. Per il Vicenza l’arrivo del centrocampista Fabio Scarsella (33) dal Modena, accordo fino al 30 giugno 2024, e la cessione al club emiliano, in prestito con diritto di opzione, del difensore centrale Sebastien De Maio (35). La Virtus Verona ha rinnovato con il centrocampista Emil Hallfredsson (38) fino al 30 giugno 2023. Per la Pro Vercelli a titolo temporaneo il difensore Davide Gentile (18) dalla Fiorentina e l’esterno Guillaume Renault (20) dall’Atalanta.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio