Corriere dello Sport: “Palermo sale Corini: «Vittoria importante». Pecchia: «Bravi»”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle parole di Corini e Pecchia al termine di Palermo-Parma.

Corini ha ricevuto dal gruppo le risposte che cercava: «E’ una vittoria importante perché dare continuità a un’affermazione fuori casa ti fa fare un salto notevole anche a livello di autostima. Abbiamo battuto una squadra forte e di grande qualità. Se può essere la svolta? Questa è una parola che va detta quando raggiungi l’obiettivo. Abbiamo ottenuto il quarto risultato utile di fila e dobbiamo restare concentrati». I progressi, in ogni caso, sono evidenti: «Siamo cresciuti. Il gol? Valente ha fatto una grande giocata e Marconi è stato bravissimo nell’anticipo. Abbiamo avuto la capacità di rendere pulita la roba sporca, spostando l’inerzia del match dalla nostra parte».

Per il centrale difensivo rosanero si tratta del primo gol in B: «Sono contento anche perché essendo un difensore non sono certo un goleador. Spero che questa vittoria sia il punto di svolta». Mastica amaro Pecchia: «Il Palermo ha segnato e se ha vinto vuol dire che ha fatto qualcosa in più ma, con orgoglio, faccio i complimenti alla mia squadra perché ha fatto un’ottima prestazione. Abbiamo giocato e fatto ciò che dovevamo. Abbiamo creato diverse situazioni e avremmo potuto portare a casa il risultato». .

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio