Corriere dello Sport: “Palermo, ecco Gyasi. Adesso Lezzerini”
Il Corriere dello Sport, con un servizio firmato da Paolo Vannini, racconta il quinto giorno di ritiro del Palermo a Châtillon, dove la squadra ha accolto Emanuel Gyasi, esterno classe 1994 prelevato in prestito dall’Empoli con diritto di riscatto. Il club rosanero ha già ottenuto il sì del calciatore, che ha firmato il rinnovo fino al 2027. Inzaghi, come riferisce ancora il Corriere dello Sport, ha accolto con soddisfazione l’arrivo di Gyasi, già al lavoro insieme ai compagni. Sulle corsie esterne il tecnico conta su lui e su Lund, mentre sulla sinistra è arrivato anche un rinforzo proveniente da Genova, sponda Sampdoria. Dalla Liguria è rimbalzata la voce di un possibile accordo per Bereszynski, ma – precisa Vannini – il Palermo ha smentito.
Sempre secondo quanto riportato da Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, si è chiusa anche la trattativa per il portiere Nespola, in uscita verso l’Arzignano. Classe 2005, era stato convocato in ritiro ma non avrebbe trovato spazio. Intanto restano in evoluzione le situazioni di Gomis e Desplanches: quest’ultimo, osservato anche dalla Cremonese, potrebbe accasarsi al Pescara. Sul fronte delle entrate, resta viva l’ipotesi Lezzerini, svincolato dal Brescia, per completare il reparto portieri.
Tra i protagonisti del ritiro anche Ceccaroni, che dopo un’estate complicata nel 2023, si è ripresentato carico: «Sono contento del mio rendimento, anche se l’anno scorso non ho reso come avrei voluto», ha dichiarato. Il difensore ha evidenziato la nuova intensità degli allenamenti: pressing e ritmo alto, per correggere gli errori della scorsa stagione. Oggi, alle 17:30, la prima amichevole contro la rappresentativa della Valle d’Aosta allo stadio Brunod di Châtillon.
