Corriere dello Sport: “Palermo e le dimissioni di Baldini e Castagnini. Provvedimenti immediati”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle dimissioni di Baldini e Castagnini e le parole rilasciate ieri dai due.

Dimissioni di Baldini e Castagnini? La società prende un po’ di tempo e in attesa delle scelte definitive trova delle soluzioni ponte. L’immediato futuro probabilmente si chiamerà Eugenio Corini, gradito alla dirigenza e uno dei candidati principali alla sostituzione del tecnico toscano, ma la stretta attualità fa rima intanto con Stefano Di Benedetto, tecnico della Primavera al quale il club rosanero ha affidato ad interim la guida della prima squadra. Ieri pomeriggio l’allenatore palermitano ha diretto la seduta a Boccadifalco e con ogni probabilità sarà in panchina domenica sera al “Barbera” nella gara di Coppa Italia contro la Reggiana.
E a proposito di “promozioni” fa uno scatto anche Leandro Rinaudo, già responsabile tecnico del settore giovanile e che in attesa di novità in merito al post-Castagnini ricoprirà il ruolo di direttore sportivo.

Provvedimenti immediati . Dopo avere incassato il colpo dei due dimissionari, dunque, la società ha “reagito” immediatamente. E nonostante l’amarezza, visibile ieri sui volti dei giocatori che tecnico e dirigente hanno salutato e abbracciato all’hotel Casena dei Colli al termine della conferenza e anche su quello del presidente Dario Mirri mercoledì sera al “Barbera” dopo il fallimento del suo tentativo di ricucitura («Siamo scioccati – ha dichiarato – ma il Palermo supera tutto»), c’è la voglia e anche la necessità di voltare pagina.

Il club, rimasto spiazzato dall’epilogo di una situazione che poteva rimanere sotto controllo, prende atto e va avanti. E mentre Mirri è in riunione con il dg Gardini (ufficializzato ma mai presentato alla stampa come Luciano Zavagno, uomo dell’area scouting del City Football Group e collaboratore finora di Castagnini) per gestire l’emergenza sul fronte tecnico, la quotidianità scorre in maniera normale. Contestualmente alle nomine di Di Benedetto e Rinaudo, il Palermo comunica di avere ricevuto le dimissioni di Mattia Baldini, figlio di Silvio e suo collaboratore in qualità di match analyst. Esonerati (verranno pagati, dunque, fino al termine della stagione), invece, il viceallenatore Mauro Nardini e il preparatore dei portieri Stefano Pardini.

Mercato . Ufficiali, nel frattempo, gli arrivi del terzino sinistro Marco Sala, del jolly offensivo Matteo Stoppa e dell’esterno d’attacco Salvatore Elia. Tre rinforzi acquistati in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Questo pomeriggio, inoltre, a Palazzo Steri saranno presentate le maglie per la stagione 2022/23.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio