Lo sguardo del Palermo si allarga anche al reparto arretrato. Come riportato da Antonio La Rosa sul Corriere dello Sport, il nome di Mattia Bani era stato più di una suggestione, ma la trattativa con il Genoa si è arenata di fronte alla volontà del club ligure di trattenere il difensore. I rossoblù, infatti, hanno già proposto al classe ’93 un rinnovo di contratto oltre l’attuale scadenza fissata al 2026.
Molto più percorribile, invece, la pista che conduce ad Andrea Cistana, profilo che – sottolinea La Rosa sulle pagine del Corriere dello Sport – intriga particolarmente la dirigenza rosanero. Il difensore centrale classe ’97 è svincolato dopo la mancata iscrizione del Brescia alla Serie C e potrebbe approdare a Palermo con forti motivazioni e voglia di rilancio.
Intanto, sul fronte uscite, si profila una possibile destinazione per Sebastiano Desplanches. Il portiere classe 2003, che il Palermo vorrebbe valorizzare con un’esperienza da titolare, è finito nel mirino del Pescara, come riferisce ancora il Corriere dello Sport.