Corriere dello Sport: “Cetin nel muro del Lecce. Maleh, l’Empoli ci prova. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Il Lecce piazza un altro colpo di mercato: dal Verona arriva il turco, ex Roma, Mert Cetin (25). Il club salentino aveva l’urgenza di consegnare a Marco Baroni un difensore e così ieri Pantaleo Corvino ha chiuso per il centrale con un passato nella Capitale. Proprio nel 2019, l’allora direttore sportivo Gianluca Petrachi spese oltre 3 milioni di euro per il classe ’97 considerato uno dei giovani prospetti più interessanti del calcio turco. Veloce e forte fisicamente, in grado di giocare anche come centrale di sinistra, Cetin è ufficialmente del Lecce con la formula del prestito e diritto di riscatto.

E non finisce qui. Perché in seguito all’infortunio di Alessandro Tuia (32), il direttore dell’area tecnica dei salentini ha impostato anche una trattativa per Edoardo Goldaniga (28) del Cagliari. Non tramonta, poi, Alessio Zerbin (23). Di certo, il Napoli intende rinnovare il contratto dell’attaccante per poi girarlo in prestito in Serie A, dove piace anche al Verona. Ieri è stato il giorno della firma dei documenti del trasferimento (prestito con diritto di riscatto sugli 8 milioni) di Gonzalo Villar (24) alla Sampdoria: oggi le visite. In questi mesi accanto al centrocampista spagnolo ha lavorato come intermediario Davide Lippi che è riuscito a trovare un accordo soddisfacente per la Roma e la società ligure, sulle tracce del giocatore dallo scorso gennaio. La Roma era partita dall’obbligo, il lavoro di intermediazione ha portato i due club sullo stesso binario consentendo di trovare un’intesa nella direzione gradita anche al centrocampista spagnolo. I blucerchiati, intanto, salutano Mikkel Damsgaard (22): il danese nelle prossime ore sarà in Inghilterra per la firma con il Brentford. Ai doriani, ricordiamolo, circa 14 milioni di euro più 6 di bonus.

NUOVO LUKAKU. Ufficialità anche ad Empoli. I toscani hanno preso dal Vitoria Sport Clube il giovane attaccante Herculano Nabian (18). Giocatore esplosivo, paragonato in Patria a Romelu Lukaku dell’Inter, è costato intorno ai 500.000 euro. Il presidente Fabrizio Corsi resta molto attivo e negli ultimi giorni ha preso informazioni su Youssef Maleh (23) della Fiorentina. Il centrocampista marocchino, arrivato dal Venezia nel 2021, potrebbe rientrare nell’affare Nedim Bajrami (23). A proposito della Viola, domani Bart?omiej Dragowski (24) effettuerà le visite con lo Spezia. Si tratta di un’operazione da 2 milioni più 1 di bonus. Ad inizio settimana ci sarà un incontro importante tra il Torino e gli intermediari del West Ham per Nikola Vlasic (24). Il fantasista croato è un palli no del tecnico Ivan Juric, ma l’affare potrà essere concluso solo con la formula del prestito e diritto di riscatto. Il Monza non smette di seguire Nicolò Rovella (20) della Juventus ed è al lavoro per definire l’arrivo di Pablo Marì (28), sul quale orbita anche il Verona. Ci sarebbe stato anche un altro sondaggio per Francesco Acerbi (34) che, in questa fase, preferisce aspettare un’altra opportunità.

LA PREMIER CHIAMA. Restiamo in tema difensori visto che la Cremonese si avvicina a Luka Lochoshvili (24) del Wolfsberger. Valutato circa 1,6 milioni di euro, piaceva anche al Verona: il suo arrivo a Cremona escluderebbe di fatto il turco Cenk Ozkacar (21), per il quale il direttore sportivo Simone Giacchetta ha presentato due offerte. Prosegue nel frattempo e in un clima di ottimismo l’operazione Cyriel Dessers (27): l’ultima proposta dei grigiorossi, sui 6 milioni di euro, di fatto corrisponde alla richiesta del Genk. Tutto confermato per Destiny Udogie (19): il terzino è stato comprato dal Tottenham per 25 milioni di euro e rimarrà un anno a Udine, prima del grande salto in Premier League. La prossima settimana sarà quella dello scambio dei documenti e delle firme. Attese, infine, novità per Remo Freuler (30): il Nottingham Forest è in pressing con l’Atalanta che vorrebbe cambiare le condizioni dell’obbligo di riscatto, fissato a 10 milioni di euro con bonus.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio