Corriere dello Sport, calciomercato serie A: “Il Palermo torna su Viviani. Cagliari-Isla: si tratta. Mesbah per Crotone, preso Gnahorè. Pescara-Pizarro si può, per Simeone jr il River bluffa”

“Il Cagliari va avanti a testa bassa su Mauricio Isla (28). Dalla Juve ha ottenuto la disponibilità alla cessione del giocatore, rientrato dal Marsiglia dopo il mancato riscatto e legato ai bianconeri fino al 2017. Ed è convinto di poter incassare anche il sì del giocatore alla luce di un progetto tecnico davvero interessante: in Sardegna, tra l’altro, ritroverebbe Storari e Padoin. Il cileno era atteso ieri in Italia al rientro dalle vacanze, l’appuntamento con il Cagliari è stato fissato per venerdì. E tutto lascia supporre che la conclusione sarà positiva. Così in questi giorni il ds Capozucca potrà concentrarsi sull’attacco. Il Cagliari vuole Marco Borriello (34), che è svincolato dall’Atalanta, e sta riflettendo sul nome di Emmanuel Adebayor (32), svincolatosi dal Crystal Palace.
INTRIGHI PESCARA. David Pizarro (36) è un’ipotesi ambiziosa sulla quale il club del presidente Sebastiani sta riflettendo. Ieri ci sono stati dei contatti, anche se il Pescara glissa e preferisce mantenere un basso profilo smentendo un vero incontro. Vuole capire se il cileno potrà liberarsi a costo zero dai Santiago Wanderers. Nel caso, andrebbe ad occupare una casella da extracomunitario. L’altro grande colpo in cantiere è Giovanni Simeone (21), il figlio del Cholo. «Il River mi ha detto di prepararmi a partire», avrebbe confidato l’attaccante a un compagno di squadra. E’ un’operazione da 3-3,5 milioni di euro. Il Pescara vuole chiuderla con la formula del prestito con obbligo di riscatto; il River sta tentando di ribaltare tutto, insistendo per una cessione a titolo definitivo ma solo del 65% del cartellino. Il che renderebbe poi complicato per il Pescara rivendere il giocatore per generare una ricca plusvalenza. MOSSE CROTONE. Oggi la matricola calabrese attende una risposta per Wilker Angel (23) del Deportivo Tachira, nazionale venezuelano, già sondato dal Genoa e molto vicino al Lanus. Probabilmente sarà una risposta definitiva: sì o no. Al ds Ursino il profilo del difensore centrale piace molto e ci proverà fino all’ultimo. Nel frattempo il Crotone sta valutando la pista Djamel Mesbah (32) per la fascia sinistra: è un nome richiesto da Davide Nicola, che l’ha avuto a Livorno, e la Sampdoria dovrebbe agevolarne l’uscita. L’alternativa è un giovane, magari in prestito, da mettere dietro a Martella nelle gerarchie del tecnico. Ieri sera intanto stava completando le visite mediche Eddy Gnahoré (22) che arriva in prestito dal Napoli. Domani, infine, in città è atteso Marcus Rhoden (25), centrocampista prelevato dall’Eflsborg. ALTRE OPERAZIONI. La Fiorentina per la difesa resta su Sven Van Beek (21) del Feyenoord ma intensifica i rapporti con il Marsiglia per Karim Rekik (22); l’alternativa è Juninho (21) del Curitiba. Ma dal Brasile rivelano: presenta un’offerta da 7 milioni di euro per Vitor Hugo (25) che il Palmeiras avrebbe rifiutato. A centrocampo si monitora Marko Rog (21) e si valuta l’idea Wilfred Ndidi (19); in Belgio piace Renato Neto (25). In Uruguay c’è Joaquin Piquerez (18). Ieri presentato Hernan Toledo (20). Nenad Krsticic (26), risolto il contratto con la Sampdoria, firma per l’Alaves, appena ritornato in Liga: accordo fino al 2018.  Ufficiale Mariano Andujar (32) all’Estudiantes per i prossimi tre anni: era già in prestito dal Napoli. L’Empoli rinnova i contratti di Alberto Pelagotti (27) fino al 2019 e di Tommaso Fantacci (19) fino al 2020. Il Bologna punta Omar El Kaddouri (25). A centrocampo Blerim Dzemaili (30) resta la prima scelta, in corsa Edgar Barreto (32) e Federico Viviani (24). Su quest’ultimo è tornato a lavorare il Palermo“. Questo quanto si legge su “Il Corriere dello Sport”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio