Corriere dello Sport: “Cagliari: c’è Izzo dopo Petrovic. Rooney-Cannavaro per l’Everton. Tutte le trattative del giorno”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato sia in serie A che all’estero.

Il Cagliari si avvicina a grandi passi a Armando Izzo (29) del Torino: sembrava che l’operazione potesse essere finita in stand by, ma nelle ultime ore si sarebbe registrata una nuova accelerata. Probabilmente decisiva, intanto per il prestito , poi si vedrà: un innesto importante per Mazzarri in difesa . I rossoblù hanno definito anche l’operazione legata a Njegos Petrovic (22) della Stella Rossa: arriverà in prestito oneroso semestrale con un diritto d’acquisto che diventerà obbligo in caso di salvezza. Michel Aebischer (25), nonostante l’intesa di massima dei sardi con lo Young Boys, ha optato per il Bologna . Martin Caceres (34) riflette sulla proposta del Karagümrük. C’è l’intesa tra club ma manca il si del difensore uruguaiano.

Il Sassuolo abbraccerà tra qualche giorno Emil Ceide (20), preso dal Rosenborg. Le visite mediche sono state superate e a breve si unirà al gruppo di Dionisi. E’ sempre più vicina anche la firma di Luca Moro (21) del Padova, attualmente in prestito al Catania. Intanto, sirene estere stanno continuando a suonare per Domenico Berardi (27), Gianluca Scamacca (23) e Giacomo Raspadori (21): il club neroverde non ha intenzione di privarsi di nessuno, ma c’è da capire se potrà essere anticipata qualche mossa in vista dell’estate. A Udine si è presentato Pablo Marì (28), difensore spagnolo arrivato in prestito dall’Arsenal: «E’ un piacere essere arrivato – ha detto ai canali del club friulano -, darò tutto per questa maglia e per questa società. Mi auguro si possa vincere insieme, in casa e fuori. Voglio salutare i nostri tifosi: abbiamo bisogno del vostro sostegno». Filip Benkovic (24), arrivato dal Leicester, ha ribadito gli stessi concetti: non appena avuta l’occasione di puntare sul calcio italiano, non ha avuto nemmeno un dubbio. In entrata, intanto, dal Watford , l’altro club di proprietà dei Pozzo, può arrivare Yaser Asprilla (18), trequartista colombiano che potrebbe rompere il ghiaccio in Serie A.

La Samp guarda al domani e sta per tesserare in prestito con diritto di riscatto il mediano ghanese Jacob Aboosah (20) dall’Eurafrica: lavorerà tra primavera e prima squadra e si aggregherà non appena risolte tutte le pratiche burocratiche. In uscita, è ancora troppo bassa l’offerta del Colonia per Julian Chabot (23): c’è anche la Salernitana. Lunedì il Verona aspetta Panagiotis Retsos (23): il difensore greco arriva dal Bayer Leverkusen, era in scadenza.

L’Everton è ancora a caccia del sostituto di Rafa Benitez (61) e tra le idee al vaglio c’è anche quella di Fabio Cannavaro (48) . P er l’ex campione del mondo, rientrato dalla Cina, ci sarebbe però da battere una certa concorrenza: Wayne Rooney (38) e Frank Lampard (43).

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio