Nazionale

Corriere della Sera: “Inchiesta Juve: ecco tutti i club citati negli atti”

L’edizione odierna de “Il Corriere della Sera” si sofferma sull’Inchiesta della Juve e riporta tutti i club citati negli atti.

Dalle intercettazioni secondo gli investigatori emergono «partnership» con società terze, con conseguente «opacità dei rapporti debito/credito», oltre al rischio di «porre in pericolo la lealtà della competizione sportiva». Nell’atto si citano in particolar modo Sampdoria, Atalanta, Sassuolo, Empoli e Udinese, oltre a squadre delle serie inferiori e straniere.

Illuminante a tal proposito sarebbe stata una telefonata tra l’allora capo dell’area tecnica Fabio Paratici e il Dg del Pisa, Giovanni Corrado (non indagato), parlando dell’attaccante Lorenzo Lucca, ora all’Ajax: «L’ho sempre fatto, l’ho fatto con Caldara […] l’operazione devi farmela fare a me! Dammi retta, l’operazione la faccio io anche per il Pisa! Tu devi darmi solo le linee, il resto lo metto a posto io. L’ho fatto per il Genoa tutta la vita, l’ho fatto per l’Atalanta tutta la vita, l’ho fatto per il Sassuolo tutta la vita […] Quando io ho i parametri dopo sistemo tutto […]».

Ci sono pure cose inconfessabili, come l’affare Romero, tra Atalanta e Tottenham, dove si era trasferito anche il Direttore Sportivo Paratici, al quale Percassi dice: «Quella lettera lì non potrò mai tirarla fuori, perché dovessimo andare in giudizio, viene fuori che ho fatto il bilancio falso».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio