Corda (Foggia): «Contro il Catania abbiamo meritato la vittoria. Il Bari è favorito»

«Vittoria contro il Catania? Vincere in casa loro, contro una squadra che aveva due risultati su tre e che ha speso almeno cinque volte quello che abbiam speso noi, è stata una vera e propria impresa. Merito dei ragazzi e dello staff, stanno dimostrando continuamente grande forza, voglia e convinzione. E son felice che Ghirelli e Vulpis mi abbiano chiamato per farci i complimenti. Ci tengo, inoltre, a dedicare il successo ai tifosi, che hanno sofferto la lontananza dallo stadio, e ad Anelli che si è rotto il crociato. Voleva esserci ieri ma aveva la riabilitazione in corso. È stato uno dei protagonisti principali in questi due anni, si sarebbe meritato di partecipare a questi playoff.

L’unica cosa che dovevamo fare per forza era la promozione in Serie C. Ci siamo riusciti l’anno scorso con un memorabile miracolo. Quest’anno siamo partiti all’ultimo momento, con due cambi d’allenatore e un terzo tecnico chiamato a stagione in corso. Abbiam già fatto tanto, tantissimo. Di sicuro non vogliamo mollare ma dobbiamo ricordare che i favoriti sono loro: hanno due risultati su tre e hanno speso ancora più del Catania.

Io so solo che abbiamo meritato la vittoria, ognuno merita quello che ha. Il risultato esiste per quello: bisogna accettarlo. Fumagalli è stato bravo a far la differenza e gli altri sono stati altrettanto bravi a capitalizzare le occasioni create. Anche se ne abbiam sbagliate diverse. Se poi abbiam dalla nostra il portiere più forte di tutta la C insieme a Frattali, nostro prossimo avversario, credo che sia un merito e non un demerito». Queste le parole di Ninni Corda, responsabile dell’area tecnica del Foggia, rilasciate ai microfoni di Tuttoc.com in merito alla vittoria contro il Catania e la sfida contro il Bari.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio