“CHIEDIAMO LA RIPETIZIONE DELLA PARTITA”: errore grave dell’arbitro con l’espulsione | 10 minuti di pura follia

Arbitro/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com
Scoppia il caos nel corso del match a causa di un clamoroso errore arbitrale dovuto ad un cartellino rosso: chiesta la ripetizione della gara.
Gli errori arbitrali nel calcio sono da sempre un tema di dibattito acceso tra tifosi, giocatori e allenatori. Nonostante l’introduzione della tecnologia, come il VAR, le polemiche non si sono placate, anzi, in alcuni casi sono addirittura aumentate. Le sviste arbitrali possono influenzare l’esito di una partita, compromettendo il lavoro di un’intera squadra.
Errori su rigori non concessi, gol annullati ingiustamente o falli non sanzionati possono cambiare il corso di una competizione. L’uso del VAR ha ridotto alcuni errori, ma ha introdotto nuove controversie, come decisioni soggettive su tocchi di mano o falli da rigore. Il tempo necessario per le revisioni, inoltre, spesso spezza il ritmo della gara e genera ulteriore confusione.
Ed è proprio una situazione simile che si è verificata nel corso di un recente match di campionato, dove a causa di un errore dovuto ad un cartellino rosso, è stata richiesta addirittura la ripetizione della partita. Vediamo però nello specifico che cosa è accaduto.
Ecco che cosa è successo
Di recente si è giocato il match valevole per la 20esima giornata della Prima Categoria lombarda, girone L, tra la Settalese e il Franco Scarioni. Ed è proprio durante questa sfida che si è scatenato il pandemonio. In pratica un calciatore degli ospiti che era già stato ammonito, dopo aver ricevuto il secondo giallo, era rimasto in campo, in quanto il direttore di gara non si era accorto della cosa.
I padroni di casa però hanno iniziato a protestare, provando a sollecitare l’arbitro, che solo dopo alcuni secondi ha fermato tutto, e, dopo aver controllato il proprio taccuino, ha mandato via il calciatore in questione. La Settalese però è stata rimontata e superata nei minuti finali della partita, e per questo motivo ha deciso di presentare ricorso la ripetizione della gara.

”Per quanto esposto chiede la ripetizione della gara”
La squadra di casa ha dunque presentato il ricorso, che come riportato da tuttocampo si conclude, dopo aver spiegato tutti i fatti, dicendo: ‘‘Per quanto esposto chiede la ripetizione della gara”.
Il Giudice Sportivo però si è espresso nei giorni scorsi sulla questione, e dopo aver annunciato che esisteva comunque un errore di forma, ha decretato che il match non si ripeterà. La ragione? Il calciatore era uscito nelle azioni dei due gol.