Con l’inizio del campionato alle porte, i bookmakers hanno già tracciato le prime previsioni sulla lotta salvezza in Serie A. Secondo le principali agenzie di scommesse, sarà una corsa durissima per restare nella massima categoria, con alcune neopromosse e club storici chiamati a confermare le ambizioni di inizio stagione.
A guidare la classifica dei maggiori indiziati alla retrocessione c’è la Cremonese, la cui permanenza in Serie A è data a quota 1.52, seguita a ruota dal Pisa a 1.65. Quote che riflettono la fragilità percepita dai book intorno ai due progetti appena risaliti dalla Serie B.
Subito dopo si trovano il Lecce (2.50) e il Verona (2.60), due squadre che negli ultimi anni hanno già affrontato difficoltà nella parte bassa della classifica. Più staccate ma comunque in piena zona calda troviamo il Parma (2.75), il Cagliari (3.50), il Sassuolo (4.00) e l’Udinese (5.00), tutte formazioni che, seppur con maggiore esperienza, non possono permettersi passi falsi.
Il rischio retrocessione sembra invece molto più basso per club come il Genoa (9.00), il Torino (12.00) e il neopromosso ma ambizioso Como (31.00), forte di una campagna acquisti di alto livello.
Nessun rischio – almeno sulla carta – per le big: Atalanta e Bologna sono a quota 51, Lazio e Roma a 81, mentre Inter (151), Juventus (101) e Napoli (201) sono considerate del tutto fuori dalla zona pericolo.
Le quote, ovviamente indicative, rappresentano una media dei principali bookmakers italiani e internazionali, e potrebbero variare con l’evolversi del mercato e dell’andamento stagionale.