Stefano Capozucca, ex direttore sportivo di Genoa e Ternana, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com dell’attuale scenario del calcio italiano, soffermandosi in particolare su Gennaro Gattuso, nuovo commissario tecnico della Nazionale azzurra.
«Gattuso è un ottimo profilo, ha temperamento, grinta, poi è una grande persona», ha dichiarato Capozucca ad Alessio Alaimo per TuttoMercatoWeb.com. «Sono convinto che la Nazionale potrà avere una svolta».
Spazio anche all’ipotesi di Silvio Baldini sulla panchina dell’Under 21: «Sono felice per Silvio. È una persona che merita. Lo conosco da tanto tempo ed è il coronamento di una carriera un po’ strana. Non è mai stato valorizzato per il suo valore. E sono davvero contento di questa soluzione».
Sulle dinamiche del calciomercato, Capozucca ha spiegato: «Va un po’ a rilento, è normale. I prezzi per i calciatori importanti sono alle stelle. Le richieste sono alte. Ma siamo agli inizi».
L’ex dirigente ha poi analizzato le prospettive dei top club italiani: «Sono convinto che la coppia Allegri-Tare al Milan sarà protagonista. Per entrambi parla il curriculum. Mi aspetto un Milan competitivo. E poi c’è la Juventus che ha nelle sue corde la vittoria».
Sullo stesso tema, Capozucca ha ribadito a TuttoMercatoWeb.com: «In questo Milan ho grande fiducia. La coppia Allegri-Tare è di tutto rispetto. Sarà un Milan competitivo».
Infine, uno sguardo alla Serie B: «Se prendi Pippo Inzaghi vuoi vincere: punto sul Palermo. Sarà come sempre un campionato avvincente, con tre-quattro squadre in lotta. Ma i rosanero hanno preso un allenatore vincente».