Calciomercato Palermo: tanti i nomi ma pochi gli affari. Cosa manca alla squadra di Ballardini? – tutte le possibili trattative dei rosanero

Si va sempre più definendo il calciomercato della società di viale del Fante. Le idee sono chiare, manca solo metterle in pratica. Dai portieri agli attaccanti si sa dove si deve agire con più urgenza e dove con più calma. Per studiare meglio tutti i movimenti di mercato dei rosanero, andiamo ad analizzare, reparto per reparto, tutte le novità e i rumors della squadra allenata da Ballardini.

PORTIERI: ormai è ufficiale, grazie al comunicato diramato ieri, in serata, dal ds Faggiano: i portieri per la stagione 2016/17 saranno Posavec, Fulignati e Marson. Nello stesso comunicato viene spiegato che la società è soddisfatta del loro lavoro e di conseguenza non ha alcuna intenzione di interessarsi per altri portieri.

DIFENSORI: sembra essere anche ben completato l’organico della difesa siciliana. Da definire solo le partenze di Lazaar e Gonzalez. Sul marocchino sono tanti gli interessamenti di molti club (dal West Ham all’Olympique Marsiglia), anche internazionali, ma sino ad ora non si è trovato il giusto accordo; il “Pipo”, invece, aspetta solo la giusta offerta, possibilmente in Italia, da parte di qualche club che gli possa dare il salto di qualità. E’ uscito oggi, intanto, il possibile interessamento per il classe ‘94 Untersee, di scuola Juventus. Infine, Struna potrebbe lasciare i rosa per tornare al Carpi.

CENTROCAMPISTI: il maggior movimento per il club rosanero è quello che si ha a centrocampo. Il ruolo più ricercato è sicuramente quello del regista, che vede più avanti degli altri il nome di Bruno Henrique, sempre più vicino al Palermo. A seguire, si è anche parlato di Crisetig (Bologna), Marrone (Juventus) e Lodi (Udinese). Tornato di moda in giornata, il nome di Scozzarella del Trapani, per il quale Faggiano sta lavorando. Sullo sfondo, restano i nomi di Gnoukouri, Zajc e Grassi. Infine, la società di viale del Fante aveva fatto un’offerta di 5 milioni per Tousart del Lione (classe ‘97), rifiutata, però, dal club francese.

ATTACCANTI: meno urgente ma pur sempre importante è il mercato che riguarda l’attacco. Infatti, il club di Zamparini è in cerca di un centravanti di sostanza che possa essere accostato ai giovani a disposizione di Ballardini. I nomi che rimangono vivi sono quelli di Djuric (anche se ultimamente appare più defilato) e Falcinelli. Il loro possibile arrivo in rosanero alzerebbe il livello di pericolosità per l’attacco del Palermo. Infine, da poche ore circola qualche interessamento per Estigarribia, ex Atalanta, e per Petkovic del Trapani. Quest’ultimo, conosciuto benissimo da Faggiano, era stato già sondato poche settimane fa.

Published by
Dario Aiello