BOVE CONVOCATO IN NAZIONALE | Sta succedendo l’impossibile: “Stiamo parlando con la Fiorentina”

Edoardo Bove/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com
Bomba clamorosa per il futuro del giovane centrocampista, che dopo il dramma sfiorato è pronto per tornare in nazionale.
A dicembre scorso, durante la partita di Serie A tra Fiorentina e Inter, il calcio italiano e non solo si è improvvisamente fermato. Il centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove si è accasciato al suolo, dopo essersi allacciato le scarpe. La scena ha destato immediata preoccupazione tra compagni e avversari, che hanno prontamente chiamato i soccorsi.
Bove è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Careggi di Firenze, dove gli è stato diagnosticato un arresto cardiaco. Successivamente, è stato sottoposto all’impianto di un defibrillatore cardiaco sottocutaneo per prevenire futuri episodi simili. Tuttavia, le normative italiane vietano ai giocatori con dispositivi cardiaci impiantati di partecipare a competizioni ufficiali, il che potrebbe costringere Bove a continuare la sua carriera all’estero.
Nel corso degli ultimi tempi però si sta provando a fare chiarezza sul suo futuro, e qualcuno ha riacceso addirittura la speranza di rivederlo in Serie A. Ma proprio nelle ultimissime ore un annuncio clamoroso ha lasciato tutti senza parole. Bove è pronto per essere convocato in nazionale, tanto che la Federazione ha già avviato i dialoghi con la Fiorentina.
Clamoroso Bove: arriva l’annuncio ufficiale
La pausa nazionali si avvicina sempre di più. Durante questa saranno protagoniste anche le under. Gli azzurrini di Carmine Nunziata infatti saranno impegnate in due amichevoli, fondamentali per il gruppo.
In vista di queste proprio il ct ha parlato ai microfoni di La Gazzetta dello Sport. A fare grande scalpore però sono state le incredibili parole dell’allenatore riguardanti una possibile chiamata in nazionale di Edoardo Bove.

“La prima cosa a cui penso è la sua salute, ma si tratta di una grande perdita, sia in campo, sia in spogliatoio. È sempre stato un leader”. Così il commissario tecnico degli azzurrini su Bove, che poi ha lanciato una clamorosa idea, ovvero quella di vederlo in nazionale in stile Fiorentina.
”L’attaccamento che ha per il club ce l’ha anche per la Nazionale quindi sarebbe bello che in qualche modo potesse far parte del gruppo. A dirla tutta, avevamo pensato ad averlo con noi anche in queste due amichevoli“. Chissà se questa cosa si concretizzerà. Ciò che è certo è che sarebbe bellissimo sia per lui che per i suoi compagni.