BOOOOOOOOM: Stefano Pioli torna in Serie A | Impegno preso con il direttore sportivo

Preso già accordo con il ds

Pioli verso il ritorno in Serie A - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Stefano Pioli, il ritorno in Serie A non è assolutamente una ipotesi da scartare: preso impegno con il direttore sportivo

Probabilmente non si sarebbe mai aspettato che, il suo presente, fosse quello di allenare in Arabia Saudita. Non in una squadra qualunque, ma in una delle più importanti del paese come l’Al-Nassr.

Anche perché, nel team in questione, militano grandi campioni come Cristiano Ronaldo, Sadio Mané, Aymeric Laporte e tanti altri ancora. Un onore per Stefano Pioli che, dopo quasi cinque anni vissuti al Milan, si sta concentrando su questa nuova avventura.

Le cose in Arabia stanno andando molto bene. Sia dal punto di vista dei risultati che dal punto di vista economico dove il suo conto in banca cresce a dismisura. Semplici dettagli. Allo stesso tempo, però, per il manager romagnolo continuano ad arrivare apprezzamenti dalla Serie A.

Un suo ritorno, nel campionato italiano, non è assolutamente una ipotesi da scartare. Per tanti motivi. In primis è che sembrerebbe avere già un accordo (almeno a parole) con il direttore sportivo: per la panchina vogliono solamente lui.

Pioli, il ritorno in Serie A è una ipotesi da non scartare

Non solo un ritorno in Serie A, ma soprattutto un ritorno dove tutto ha avuto inizio e dove si è tolto le prime soddisfazioni da quando ha iniziato questo mestiere. Dal Milan al…Milan. Stefano Pioli potrebbe essere nuovamente una idea della dirigenza rossonera. La stessa che, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, saluterà anche Sergio Conceicao che non sta convincendo più di tanto (da salvare solamente la vittoria in Supercoppa Italiana). Soprattutto per le ultime voci che parlano di altre rotture nello spogliatoio.

Il Milan intende ripartire. Sotto ogni punto di vista. Non solo dal punto di vista dirigenziale (in arrivo Igli Tare come nuovo ds), ma soprattutto a livello di rosa e di allenatore. Il nome che piace per la panchina porta, appunto, a quello di Stefano Pioli. A lanciare questa clamorosa ipotesi ci ha pensato il giornalista di Mediaset, Riccardo Trevisani, nel corso della puntata “Fontana di Trevi” dove ha affrontato l’argomento rossonero.

Il Milan pensa di nuovo a Pioli
Stefano Pioli pronto a ripartire dal Milan – ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Pioli, addio Arabia dopo un solo anno: il richiamo della Serie A è forte

Come successore del manager portoghese il nome che circola fortemente è quello di Stefano Pioli. Parola, appunto, di Riccardo Trevisani. Una analisi, quella del giornalista, che ha inevitabilmente aperto un dibattito tra i tifosi sui social network.

Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “Sergio Conceiçao non ha un chance di restare, ve lo diciamo da metà gennaio. Ci devono dare retta, noi l’anno scorso dicevamo Conte. Penso a Tare e a un allenatore che vada d’accordo con lui. Pioli? Sarebbe bellissimo per tutti…